briofil bb 10 supposte 250mg bamifillina teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è briofil bb 10supp 250mg?

Pulmac supposte prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri farmaci sistemici per disturbi ostruttivi vie respir.
Contiene i principi attivi: bamifillina cloridrato
Codice AIC: 025985096

E' utilizzato per bamifillina


Il prodotto briofil bb 10supp 250mg è una formulazione in confezione del farmaco pulmac

Consulta la pagina dedicata al farmaco pulmac

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,75 €

 Briofil bb 10supp 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Briofil bb 10supp 250mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve briofil bb 10supp 250mg?

Confetti - Supposte: asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, affezioni polmonari con componente spastica bronchiale. Compresse: asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi con dispnea difficoltà nella respirazione, causata da notevoli sforzi fisici.... Leggi parossistica; broncopneumopatia cronica ostruttiva con componente spastica; bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi asmatiforme.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti. Per via orale: generalmente un confetto da 600 mg o una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi rivestita da 900 mg al mattino ed alla sera prima dei pasti. Bambini. Di eta' inferiore ai 2 anni: mezza supposta pediatrica per 2 volte al giorno. Di eta' superiore ai 2 anni: 1 supposta pediatrica 2 volte al giorno. Evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ad intervalli ravvicinati.

 Effetti indesiderati

In qualche raro caso sono stati segnalati cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi e gastralgia.Dosi superiori a quelle terapeutiche possono indurre la comparsa di nausea edi fini tremori distali che scompaiono con la riduzione della posologia. Sono anche state segnalate reazioni allergiche quali orticaria, prurito, rash, dermatite. Va somministrato con cautela nei neonati e nella prima infanzia (evitando dosaggi elevati e ricordando di frazionarele supposte), nei casi di insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi avanzata, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa grave, insufficienza epatica e renale, ulcera gastrica edipertiroidismo.

 Forme Farmacologiche

Pulmac per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco pulmac è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco pulmac

 Controindicazioni ed effetti secondari

Infarto miocardico acuto. Ipersensibilita' nota al prodotto ed ai derivati xantinici. Le ricerche sul ciclo riproduttivo hanno evidenziato che la bamifillina cloridrato non influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi la fertilita', la gestazione, l'allattamento e lo sviluppo embrio-fetale. Si consiglia comunque,per norma precauzionale, di evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nei primi mesi di gravidanza. Con l'impiego di bamifillina somministrata in gravidanza non si sono mai osservati casi di tossicita' neonatale. Per precauzione comunque se ne sconsiglia l'impiego negli ultimi giorni di gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con bamifillina, tenere comunque presenti quelle note per la teofillina. Eritromicina, TAO, lincomicina, clindamicina, allopurinolo, cimetidina, vaccino antinfluenzale, propanololo possono aumentare i tassi sierici di teofillina; fenitoina, altri anticonvulsivanti ed il fumo di sigaretta possono diminuire i tassi sierici di teofillina.Il prodotto non dovrebbe essere somministrato contemporaneamente ad altri preparati xantinici. Occorre usare cautela nel caso di associazione con efedrina o altri simpatico-mimetici broncodilatatori.

 Categoria terapeutica