influpozzi sub*10sir 0,5ml 21- vaccino seqirus srl

Indicazioni

 Che cosa è influpozzi sub 10sir 0,5ml 21-?

Influpozzi subunita sospensione iniettabile prodotto da seqirus srl
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini virali.
Contiene i principi attivi: vaccino influenza inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: antigeni di superficie (emagglutinina e neuraminidasi) del virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi dell'influenza, dei seguenti ceppi: a/california/7/2009 (h1n1)pdm09-ceppo derivato usato (nymc x-181) 15 mcg ha; a/victoria/361/2011 (h3n2)-ceppo derivato usato (ivr-165) 15 mcg ha; b/wiscon Codice AIC: 025984295

E' utilizzato per vaccino influenza inattivato,virus split o antigene di super

Contiene principi attivi: Antigeni di superficie (emagglutinina e neuraminidasi) del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza, dei seguenti ceppi: A/California/7/2009 (H1N1)pdm09-ceppo derivato usato (NYMC X-181) 15 mcg HA; A/Victoria/361/2011 (H3N2)-ceppo derivato usato (IVR-165) 15 mcg HA; B/Wiscon


Il prodotto influpozzi sub 10sir 0,5ml 21- è una formulazione in confezione del farmaco influpozzi subunita

Consulta la pagina dedicata al farmaco influpozzi subunita

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 84,00 €

 Influpozzi sub 10sir 0,5ml 21- è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Influpozzi sub 10sir 0,5ml 21- è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve influpozzi sub 10sir 0,5ml 21-?

Profilassi dell'influenza, specialmente nei soggetti che corrono maggiore rischio di complicazioni associate; indicato negli adulti e nei bambini a partire dai 6 mesi di eta'.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 0,5 ml. >>Popolazione pediatrica. Bambini di eta' superiore ai 36 mesi: 0,5 ml. Bambini di eta' compresa tra 6 e 35 mesi: i dati clinici sono limitati. Possono essere utilizzati dosaggi di 0,25 ml o 0,5 ml. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi somministrata deve essere conforme alla raccomandazione nazionale esistente. Per i bambini che non sono stati precedentemente vaccinati deve essere somministrata una seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dopo un intervallo di almeno 4 settimane. Bambini di eta’ inferiore ai 6 mesi: la sicurezza e l'efficacia del medicinale non sono state stabilite. Non vi sono dati disponibili. Modo di somministrazione: l’immunizzazione deve essere effettuata mediante Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare o sottocutanea profonda.

 Effetti indesiderati

La sicurezza dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi antinfluenzali trivalenti inattivati e' valutata in studi clinici in aperto e senza controllo eseguiti come aggiornamento annuale obbligatorio su un minimo di 50 adulti in eta' compresa fra i 18 e i 60 anni e un minimo di 50 anziani di eta' uguale o superiore a 61 anni. La sicurezza del vaccino viene valutata nei primi 3 giorni successivi alla vaccinazione. I seguenti effetti indesiderati sono stati osservati durante le prove cliniche con le seguenti frequenze: molto comune (>=1/10); comune (>=1/100, =1/1.000, >Esperienza post-marketing. Patologie del sistema emolinfopoietico: trombocitopenia (alcuni rarissimi casi erano gravi con conte piastriniche inferiori a 5000 per mm^3), linfadenopatia transitoria. Disturbidel sistema immunitario: reazioni allergiche che, in rari casi, hannocondotto allo shock, angioedema. Patologie del sistema nervoso: nevralgia, parestesia, convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi febbrili, disturbi neurologici quali encefalomielite, nevriti e sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Guillain Barre'. Patologie vascolari: vasculiti associate in rari casi a interessamento renale transitorio. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: reazioni cutanee generalizzate, tra cui prurito, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o rash aspecifico.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOI vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi influenzali inattivati possono essere utilizzati in tutte le fasi della gravidanza. Per il secondo e il terzo trimestre e' disponibile un insieme di dati piu' esteso sulla sicurezza di impiego rispetto al primo trimestre; tuttavia, i dati ricavati dall'impiego su base mondiale dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi influenzali inattivati non indicano esiti avversiattribuibili al vaccino sul feto e sulla madre. Il medicinale puo' essere usato durante l'allattamento. Non sono disponibili dati sulla fertilita'.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi, a qualsiasi eccipiente Qualsiasi sostanza innocua e priva di qualunque azione farmacologica che viene utilizzata nella preparazione dei farmaci. Gli eccipienti hanno molte f... Leggi o componente che potrebbe essere presente in tracce come uova (ovalbumina, proteine di pollo), kanamicina e neomicina solfato, formaldeide, cetiltrimetilammonio bromuro (CTAB) e polisorbato 80. L'immunizzazione deve essere rimandata nei pazienti con affezioni febbrili o infezione acuta.

 Avvertenze

Come per tutti i vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi iniettabili, un appropriato trattamento e controllo medico devono essere sempre prontamente disponibili nel caso di una reazione anafilattica conseguente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino. Il medicinale non deve in nessuna circostanza essere somministrato per via intravascolare. La risposta anticorpale puo' essere insufficiente nei pazienti con immunodeficienza endogena o iatrogena.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro, potassio cloruro, potassio fosfato monobasico, sodio fosfato bibasico biidrato, magnesio cloruro esaidrato, calcio cloruro biidrato, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

I vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi influenzali inattivati possono essere utilizzati in tutte le fasi della gravidanza. Per il secondo e il terzo trimestre e' disponibile un insieme di dati piu' esteso sulla sicurezza di impiego rispetto al primo trimestre; tuttavia, i dati ricavati dall'impiego su base mondiale dei vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi influenzali inattivati non indicano esiti avversiattribuibili al vaccino sul feto e sulla madre. Il medicinale puo' essere usato durante l'allattamento. Non sono disponibili dati sulla fertilita'.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' essere somministrato contemporaneamente ad altri vaccini. L'immunizzazione deve pero' essere effettuata in arti differenti.La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea puo' intensificare le reazioni avverse. La risposta immunologica puo' essere ridotta se il paziente e' intrattamento con farmaci immunosoppressori. In seguito alla vaccinazione influenzale sono stati osservati risultati falsi positivi nei test sierologici utilizzati per identificare anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi verso l'HIV1, l'epatite C e, soprattutto l'HTLV1 mediante il metodo ELISA. La tecnica Western Blot consente di identificare i risultati ELISA falsi positivi. Queste reazioni false positive transitorie potrebbero essere dovute alleIgM di risposta al vaccino.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2 gradi C - 8 gradi C). Non congelare. Tenere la siringa all'interno della scatola per proteggerla dalla luce.

 Categoria terapeutica