mesulid*gel 30g 3% nimesulide helsinn birex pharmac.ltd

Indicazioni

 Che cosa è mesulid gel 30g 3%?

Mesulid gel prodotto da helsinn birex pharmac.ltd
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori non steroidei per uso topico.
Contiene i principi attivi: nimesulide
Codice AIC: 025971084

E' utilizzato per nimesulide


Il prodotto mesulid gel 30g 3% è una formulazione in confezione del farmaco mesulid

Consulta la pagina dedicata al farmaco mesulid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Mesulid gel 30g 3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mesulid gel 30g 3% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mesulid gel 30g 3%?

Sollievo sintomatico del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi associato a distorsioni e tendiniti traumatiche acute.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: applicare 2 o 3 volte al giorno uno strato sottile di Mesulid3% GEL sulla zona interessata (di solito 3 g, corrispondenti a una striscia lunga 6-7 cm) massaggiando fino a completo assorbimento. DURATADEL TRATTEMENTO: 7-15 giorni. BAMBINI AL DI SOTTO DEI 12 ANNI: Mesulid 3% gel non e' stato studiato nei bambini. Non sono state quindi determinate la sicurezza e l'efficacia e il prodotto non va usato nei bambini.

 Effetti indesiderati

Il seguente elenco di effetti collaterali si basa su studi clinici inun numero limitato di pazienti in cui sono state riportate lievi reazioni locali. I casi riportati sono classificati come molto comuni (>1/10); comuni (>1/100, 1/1.000, 1/10.000,

 Forme Farmacologiche

Mesulid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mesulid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mesulid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota a nimesulide o agli eccipienti nel gel. Uso in pazienti in cui l'aspirina o altri prodotti farmaceutici che inibiscono la sintesi delle prostaglandine Il nostro organismo dispone di altri due sistemi di sicurezza. Se le cellule vengono stimolate con violenza, danneggiate o distrutte da una ferita,... Leggi hanno indotto reazioni allergiche come rinite, orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o broncospasmo. Uso sulla pelle lacerata o disepitelizzata o in presenza di infezioni locali. Uso insieme ad altre creme topiche. Uso nei bambini al di sotto dei 12 anni. Non sono disponibili dati sull'uso topico nelle donne in gravidanza e allattamento. Pertanto non usare in gravidanza o allattamento se non e' assolutamente necessario.

 Interazioni con altri prodotti

Per via topica, non sono note o previste interazioni tra Mesulid 3% gel e altri prodotti farmaceutici

 Categoria terapeutica