bioperazone*im 1fl 2g+1f 10ml cefoperazone biopharma srl

Indicazioni

 Che cosa è bioperazone im 1fl 2g+1f 10ml?

Bioperazone fiale + fiale solvente prodotto da biopharma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cefalosporina attiva su numerosi germi gram positivi e gram negativiaerobi e anaerobi.e' una cefalosporina di terza generazione, semisintetica, resistente amolte betalattamasi e dotata di attivita'antibatterica ad ampio spet-tro.
Contiene i principi attivi: cefoperazone sodico
Codice AIC: 025957034

E' utilizzato per cefoperazone


Il prodotto bioperazone im 1fl 2g+1f 10ml è una formulazione in confezione del farmaco bioperazone

Consulta la pagina dedicata al farmaco bioperazone

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,25 €

 Bioperazone im 1fl 2g+1f 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bioperazone im 1fl 2g+1f 10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bioperazone im 1fl 2g+1f 10ml?

Di uso elettivo e specifico in infezioni batteriche gravi di accertatao presunta origine da Gram negativi difficili o da flora mista conpresenza di Gram negativi resistenti ai piu'comuni antibiotici.In particolare, trova indicazione nelle suddette infezioni in pazientidefedati e/o immunodepressi.

 Posologia e modo di somministrazione

Il Bioperazone viene impiegato per via intramuscolare 2-4 g/die suddivisi in due dosi uguali, somministrate con un intervallo di 12 ore. Nelle infezioni particolarmente gravi la posologia giornaliera puo' essere aumentata fino ad un totale di 8 g, suddivisi in due dosi uguali, equidistanziate. In alcuni casi sono stati somministrati fino 12 g giornalieri, in dosi uguali, ogni 8 ore. Il trattamento non puo' essere iniziato prima ancora che siano disponibili i risultati dei tests di sensibilita’, adeguando poi eventualmente la scelta dell'antibiotico ai dati forniti dalle prove di sensibilita’. Poiche' il Bioperazone non viene eliminato principalmente per via renale, lo schema posologico 2-4g/die e' invariato per il trattamento di soggetti con insufficienza renale. Solo nei nefropatici con filtrato gromerulare inferiore a 18 ml/min o con creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi sierica superiore a 3.5 mg/100 ml, e’ consigliabile non superare i 4 g/die. In caso di associazione con aminoglucosidii due farmaci non vanno miscelati nella stessa siringa e vanno somminiitrati in sedi diverse, dato che tra essi esiste incompatibilita' chimico-fisica.BAMBININella prima infanzia e nei bambini il Bioperazone e' stato impiegato per lo piu' a dosi di 50-200 mg/Kg /die suddivisi in due (ogni 12 ore)o piu' somministrazioni in caso di necessita’. In casi eccezionali sono state somministrate, senza complicanze, dosi superiori a 200 mg/Kg/die. Le soluzioni contenenti lidocaina non andranno utilizzate nei bambini al di sotto dei 30 mesi di eta'. Per la preparazione della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi si deve aggiungere al flaconcino il contenuto della Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi solventeed agitare energicamente: si otterra' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi stabile per 24 ore se conservata a temperatura non superiore a 10 øC.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, rash cutanei, per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi protrattaneutropenia reversibile, eosinofilia transitoria e rari casi di ipo-protrombinemia.Casi di colite pseudomembranosa sono stati segnalati con l'uso di ce-falosporine.

 Forme Farmacologiche

Bioperazone per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bioperazone è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bioperazone

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle cefalosporine e alle penicilline, grave insufficienzaepato-renale, gravidanza, allattamento.Ipersensibilita'verso la lidocaina per le preparazioni che la conten-gono.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di aminoglicosidi aumenta il rischio di tossicitarenale.

 Categoria terapeutica