diurolab*30cpr labetalolo ed altri diuretici finmedical srl

Indicazioni

 Che cosa è diurolab 30cpr?

Diurolab compresse prodotto da finmedical srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di aggiungendo al labetalolo il diuretico, a dosaggi inferiori a quellicomunemente usati con la monoterapia si ottiene un piu'spiccato effet-to anti ipertensivo, risultante da una razionale complementarieta' deirispettivi meccanismi d'azione dei singoli farmaci.
Contiene i principi attivi: labetalolo/clortalidone
Codice AIC: 025955016

E' utilizzato per labetalolo ed altri diuretici


Il prodotto diurolab 30cpr è una formulazione in confezione del farmaco diurolab

Consulta la pagina dedicata al farmaco diurolab

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Diurolab 30cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diurolab 30cpr è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diurolab 30cpr?

Ipertensione arteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al di per os.

 Effetti indesiderati

Bradicardia, broncospasmo, riduzione della tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi al glucosio,ipopotassiemia, aumento della uricemia.

 Forme Farmacologiche

Diurolab per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco diurolab è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco diurolab

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, diabete mellito.Trattamento concomitante con farmaci anti aritmici-calcio antagonisti.

 Interazioni con altri prodotti

Farmaci antiaritmici di I classe (disopiramide) e verapamil.Poiche' i beta bloccanti possono aggravare il brusco rialzo dei valoripressori che puo'verificarsi dopo sospensione della clonidina, occor-re particolare cautela nella sostituzione della clonidina con questofarmaco.Il litio associato a questo farmaco puo'diminuire la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi renale.

 Categoria terapeutica