gibiflu*spray nas 20ml 200d flunisolide metapharma srl

Indicazioni

 Che cosa è gibiflu spray nas 20ml 200d?

Gibiflu spray prodotto da metapharma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiallergico per trattamento topico delle riniti.
Contiene i principi attivi: flunisolide
Codice AIC: 025933019

E' utilizzato per flunisolide


Il prodotto gibiflu spray nas 20ml 200d è una formulazione in confezione del farmaco gibiflu

Consulta la pagina dedicata al farmaco gibiflu

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,30 €

 Gibiflu spray nas 20ml 200d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gibiflu spray nas 20ml 200d è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gibiflu spray nas 20ml 200d?

E' indicato nel trattamento topico delle riniti acute e croniche di tipo allergico. Usato per tempo, subito prima della stagione dei pollini, impedisce la comparsa delle classiche manifestazioni del raffreddore È una malattia causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi (principalmente Rhinovirus) e caratterizzata da uno stato infiammatorio della mucosa nasale, cefalea, naso che cola, ... Leggi da fieno.

 Posologia e modo di somministrazione

L'effetto terapeutico dei corticosteroidi, a differenza dei decongestionanti, non e' immediato. Cio’ deve essere spiegato in anticipo al paziente per evitare che il trattamento e il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi prescritti non vengano seguiti correttamente. Il pieno beneficio viene di solito ottenuto in pochi giorni; in alcuni pazienti puo' essere necessario un periodo piu’ lungo (3 settimane). Se dopo 3 settimane non si e' ottenuto alcun miglioramento, il trattamento va interrotto. Cio' premesso, la posologia consigliata (salvo diversa prescrizione medica) e’ la seguente:DOSE INIZIALE DI ATTACCO:Adulti: due spruzzi per ciascuna narice, due volte al giorno; se la sintomatologia rinitica e' marcata o se si ha riesacerbazione dei sintomi, le applicazioni possono essere aumentate a tre volte al giorno.Bambini (oltre i 5 anni): uno spruzzo per ciascuna narice tre volte al giorno.DOSE DI MANTENIMENTO:Una volta ottenuto il risultato Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi desiderato, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi va progressivamente diminuita sino al minimo necessario per mantenere i sintomisotto controllo. In alcuni pazienti e' sufficiente un solo spruzzo algiorno, in altri due o anche tre volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Alle dosi consigliate e' generalmente molto ben tollerato. Gli effetti collaterali sfavorevoli piu' frequentemente osservati sono dovuti alcontatto tra il medicamento e le mucose nasali infiammate e ipersensibili; consistono di solito in bruciore, irritazione e sensazione di spilli in gola, starnuti e tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi riflessa. Altri effetti collaterali, inordine decrescente di frequenza, sono epistassi, naso chiuso, bruciore di gola. Solo raramente questi disturbi sono tali da richiedere l'interruzione del trattamento. A dosi elevate utilizzate per lunghi periodi possono insorgere soppressione surrenalica, ritardo della crescita in bambini e adolescenti, riduzione della densita' minerale ossea, cataratta e glaucoma.

 Forme Farmacologiche

Gibiflu per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gibiflu è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gibiflu

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale nota al farmaco. E' controindicato nelleinfezioni nasali di origine fungina, batterica o virale.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica