ventmax inalatore 100erog 200mcg salbutamolo chiesi farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è ventmax inal 100erog 200mcg?

Ventmax polvere per inalazione prodotto da chiesi farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiasmatico inalatorio beta2-adrenergico selettivo.
Contiene i principi attivi: salbutamolo
Codice AIC: 025930052

E' utilizzato per salbutamolo


Il prodotto ventmax inal 100erog 200mcg è una formulazione in confezione del farmaco ventmax

Consulta la pagina dedicata al farmaco ventmax

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,38 €

 Ventmax inal 100erog 200mcg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ventmax inal 100erog 200mcg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ventmax inal 100erog 200mcg?

Trattamento dell'asma bronchiale e della broncopatia ostruttiva con componente asmatica.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti. Risoluzione del broncospasmo acuto e trattamento degli episodi intermittenti di asma: una inalazione che puo' essere incrementata adue inalazioni, se necessario. Prevenzione del broncospasmo da sforzo: 1 o 2 inalazioni prima dello sforzo. Bambini. Risoluzione del broncospasmo acuto nel trattamento dell'asma episodico o prima dello sforzo:una inalazione che deve avvenire sotto il controllo di un adulto. L’effetto broncodilatatore del faramco per inalazione permane per un tempo minimo di 4 ore, eccetto nei pazienti con asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi ingravescente. Qualora l'effetto di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abitualmente efficace durasse meno di 3 ore, non si deve aumentare il numero delle somministrazioni giornaliere.

 Effetti indesiderati

Cardiovascolari: palpitazioni, tachicardia, incremento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, vasodilatazione periferica. sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale: vertigini, cefalea, nervosismo. E anche: tremori, crampi muscolari, nausea, senso di bruciore gastrico. Molto raramente sono state segnalate aritmie cardiache (incluso fibrillazione atriale, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi sopraventricolare ed extrasistolia), ischemia miocardica. Pazienti sensibili all'inalazione di una polvere possono occasionalmente sviluppare irritazione alla gola e tosse; cio' puo' essere minimizzato sciacquandosi regolarmente la bocca dopo ogni inalazione.

 Forme Farmacologiche

Ventmax per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ventmax è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ventmax

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Gravidanza.

 Avvertenze

La necessita' di ricorrere piu' frequentemente ai beta2-agonisti per il controllo della sintomatologia indica un peggioramento del controllo dell'asma. Si puo' manifestare broncospasmo paradosso; in questo caso, interrompere immediatamente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ed istituire una terapia idonea. L'uso del farmaco senza necessita' terapeutica costituisce doping e puo' determinare comunque positivita' ai test anti-doping.Gli agenti simpaticomimetici devono essere usati con molta cautela inpazienti che possono essere particolarmente suscettibili ai loro effetti. Nei pazienti con malattie cardiovascolari quali coronaropatie, aritmie, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa e nei pazienti affetti da tireotossicosi, glaucoma ed ipertrofia prostatica il prodotto va utilizzato solo in caso di assoluta necessita'. Post marketing: sono stati segnalati raricasi di ischemia miocardica associata.

 Gravidanza e Allattamento

I dati disponibili nell'uomo sono insufficienti alla valutazione della possibile pericolosita' del salbutamolo Il salbutamolo è un farmaco in grado di dilatare la muscolature dei bronchi (broncodilatatore). Viene quindi utilizzato in caso di asma, bronchite cr... Leggi somministrato per aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi durante la gravidanza; se ne sconsiglia pertanto l'uso.

 Interazioni con altri prodotti

Non deve essere prescritto contemporaneamente ad altri simpaticomimetici o a beta bloccanti. Deve essere impiegato con cautela nei soggettiin terapia con I-MAO per la possibilita' di un potenziamento degli effetti del salbutamolo Il salbutamolo è un farmaco in grado di dilatare la muscolature dei bronchi (broncodilatatore). Viene quindi utilizzato in caso di asma, bronchite cr... Leggi sul sistema vascolare. Poiche' al trattamento concomitante con derivati xantinici, steroidi e diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi risparmiatori di potassio puo' conseguire ipokaliemia anche grave, si raccomanda in tali situazioni di controllare regolarmente i livelli sierici del potassio.

 Categoria terapeutica