roferon a*1f 18000000ui interferone alfa-2a roche spa

Indicazioni

 Che cosa è roferon a 1f 18000000ui?

Roferon a preparazione iniettabile prodotto da roche spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di proteina del sistema di difesa dell'organismo, attivo contro le infe-zioni e contro l'insorgenza di cloni cellulari neoplastici.protegge le cellule dall'effetto citopatico di molti virus, controllala proliferazione cellulare, induce i macrofagi a fagocitare ed ucci-dere i microrganismi e favorisce l'immunita' umorale e cellulare.l'attivita' antiproliferativa e'particolarmente spiccata sulle celluletumorali.
Contiene i principi attivi: interferone alfa 2a
Codice AIC: 025839034

E' utilizzato per interferone alfa-2a


Il prodotto roferon a 1f 18000000ui è una formulazione in confezione del farmaco roferon a

Consulta la pagina dedicata al farmaco roferon a

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 151,74 €

 Roferon a 1f 18000000ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Roferon a 1f 18000000ui è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve roferon a 1f 18000000ui?

Leucemia a cellule capellute, pazienti affetti da AIDS Sigla per Acquired ImmunoDeficiency Syndrome, Sindrome da Immunodeficienza acquisita.... Leggi con sarcoma diKaposi, leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi mieliode cronica Philadelphia positiva in Fase Parte di un processo.... Leggi croni-ca, linfoma il linfoma è un tumore nel quale le cellule del tessuto linfatico si moltiplicano in modo incontrollato. Di solito, compare nei linodi, ma è possibi... Leggi Cutaneo Della pelle.... Leggi a cellule T, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi cronica B e C, linfoma il linfoma è un tumore nel quale le cellule del tessuto linfatico si moltiplicano in modo incontrollato. Di solito, compare nei linodi, ma è possibi... Leggi nonHodgkin follicolare, carcinoma renale avanzato, melanoma tumore di specifiche cellule della pelle.... Leggi maligno.L'efficacia dell'interferone alfa 2a nel trattamento dell’epatite Caumenta quando somministrato in associazione con ribavirina.

 Posologia e modo di somministrazione

LEUCEMIA A CELLULE CAPELLUTE: dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi iniz.: 3MUI/die, per via s.c. oi.m. per 16-24 settiamne; dos.manten.: 3MUI 3 volte alla settimana.SARCOMA DI KAPOSI CORRELATO AD AIDS: in dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi crescente da 18 a 36MUI/die per un tot.di 10-12 settimane; dos.mantenim.:3 volte alla set-timana alla max dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi tollerata dal paziente(senza superare 36MUI).LEUCEMIA MIELOIDE CRONICA: in dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi crescente da 3 a 9MUI per 8-12settimane, per via s.c. o i.m..LINFOMA Cutaneo Della pelle.... Leggi A CELLULE T: per via s.c.o i.m. a dosi crescenti finoa 18MUI/die per un tot.di 12 settimane; dos.mantenim.: 3 volte allasettimana alla max dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi tollerata dal paziente(senza superare 18MUI).EPATITE CRONICA B: 2,5 - 5 MUI/metro quadro di sup.corporea per via s.c. 3 volte alla settimana per 4-6 mesi.EPATITE CRONICA C: 4,5MUI 3 volte alla settimana per via s.c. o i.m. x6 mesi. Ribavirina: 1000-1200mg/die in 2 sommin.CARCINOMA RENALE AVANZATO: da 3 a 18MUI 3 volte alla settimana.

 Effetti indesiderati

Sindrome simil influenzale, disturbi al tratto gastroenterico, altera-zioni della funzione epatica, disturbi al sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale eperiferico, disturbi ai sistemi cardiovascolare, polmonare, ematopoie-tico, renale e urinario, disturbi alla cute, mucose e annessi, distur-bi endocrini.

 Forme Farmacologiche

Roferon-a per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco roferon-a è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco roferon a

 Controindicazioni ed effetti secondari

Storia di ipersensibilita' ai componenti, gravi cardiopatie termine che definisce in via generale le malattie che riguardano il cuore.... Leggi pre-esi-stenti, gravi disfunzioni renali, epatiche o midollari, sindromi con-vulsive non controllate, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi cronica.In pazienti con epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi cronica C, la terapia di associazione con ri-bavirina richede particolare cautela.L'alcool benzilico (che e' un eccipiente), e' stato raramente associa-to ad eventi tossici potenzialmente fatali nel neonato.Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Gli interferoni alfa possono interferire con i processi metabolici os-sidativi e con le funzioni del sistema nervoso centrale. Riduce laclearance della teofillina. Gli effetti neurotossici, ematotossici ocardiotossici di farmaci somministrati in precedenza o contemporanea-mente possono essere potenziati dagli interferoni. In caso di associa-zione con ribavirina (in caso di pazienti con epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi C), sentire ilparere del medico.

 Categoria terapeutica