mod*scir 120ml 0,1% domperidone wyeth lederle spa

Indicazioni

 Che cosa è mod scir 120ml 0,1%?

Mod sciroppo prodotto da wyeth lederle spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di probabilmente ha un effetto antidopaminico periferico, senza esercita-re alcun effetto a livello dei recettori dopaminergici cerebrali (*)di modo che gli effetti psicotropici e neurologici sono praticamenteassenti. il domperidone aumenta e regolarizza la motilita' gastrica,aumenta la velocita'di svuotamento gastrico, non altera l'attivita'pe-ristaltica dell'intestino tenue, presenta attivita'anti emetica moltomarcata, non presenta effetti sull'apparato cardio vascolare e sul re-spiro.(*) in caso di sovradosaggio o di anomalie della barriera ematoencefa- lica sono stati riportati disturbi extrapiramidali e galattorrea.
Contiene i principi attivi: domperidone
Codice AIC: 025832080

E' utilizzato per domperidone


Il prodotto mod scir 120ml 0,1% è una formulazione in confezione del farmaco mod

Consulta la pagina dedicata al farmaco mod

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,96 €

 Mod scir 120ml 0,1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mod scir 120ml 0,1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mod scir 120ml 0,1%?

Sintomi della dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi cronica post prandiale da rallentato svuota-mento gastrico e/o riflusso gastroesofageo.Nausea vomito e singhiozzo di varia etiologia.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti : 10 mg (1 cpr o 10 ml di sciroppo o 1 busta) 3 volte al di.Bambini: sciroppo allo 0,1%: 1/8 di misurino ogni 5 kg di peso corpo- reo, 3 volte al di prima dei pasti.Adulti : supposte da 2 a 4 al di.Bambini: da 2 a 4 anni 2 supposte al di, da 4 a 6 anni 3 supposte al di, al di sopra di 6 anni 4 supposte al di.Le fiale sono riservate all'uso ospedaliero.

 Effetti indesiderati

Crampi intestinali passeggeri ed eruzioni cutanee su base allergica.In caso di trattamento prolungato ad alte dosi, possono comparire ga-lattorrea, alterazioni mestruali e, piu'raramente, ginecomastia.

 Forme Farmacologiche

Mod per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mod è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mod

 Controindicazioni ed effetti secondari

Poiche'la preparazione in bustine contiene aspartame e'controindicatanei pazienti affetti da fenilchetonuria.Gravidanza. Bambini di eta' inferiore a 12 anni.Pazienti affetti da prolattinoma.

 Interazioni con altri prodotti

Gli anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi possono inibirne l'attivita'antidispeptica. I far-maci Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi e antisecretori possono diminuirne la biodisponibilita.Influenza l'assorbimento di farmaci a rilascio prolungato o gastrore-sistenti.

 Categoria terapeutica