sucralfin 40 compresse 1g sucralfato sanofi srl

Indicazioni

 Che cosa è sucralfin 40cpr 1g?

Sucralfin compresse prodotto da sanofi srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci per il trattamento dell'ulcera peptica e della malattia da reflusso gastroesofageo.
Contiene i principi attivi: sucralfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sucralfato. Codice AIC: 025822026

E' utilizzato per sucralfato

Contiene principi attivi: Sucralfato.


Il prodotto sucralfin 40cpr 1g è una formulazione in confezione del farmaco sucralfin

Consulta la pagina dedicata al farmaco sucralfin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,46 €

 Sucralfin 40cpr 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sucralfin 40cpr 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sucralfin 40cpr 1g?

Ulcera gastrica, ulcera duodenale, gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi acuta, gastriti croniche sintomatiche, gastropatie da fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi (antiinfiammatori non steroidei), esofagite da reflusso.

 Posologia e modo di somministrazione

Una bustina di granulato, oppure una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi o un cucchiaio dosatore da 5 ml di sospensione, 3-4 volte al giorno, prima dei pasti e primadi coricarsi. Nelle esofagiti da reflusso, una bustina di granulato oppure una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi o un cucchiaio dosatore da 5 ml di sospensione, 3-4 volte al giorno, un'ora circa dopo i pasti e prima di coricarsi, salvo diversa prescrizione medica. Il granulato va disperso in poca acqua. Le compresse possono essere assunte tal quali; in caso di difficolta' di deglutizione e’ possibile disperderle in poca acqua. La sospensione deve essere agitata prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

In seguito a uso prolungato del farmaco puo' insorgere stitichezza. Altri effetti meno comunemente riportati sono disturbi gastroenterici (inclusa nausea), secchezza delle fauci, rash, prurito, vertigine, insonnia. Sono stati riportati casi molto rari di formazione di bezoari.

 Forme Farmacologiche

Sucralfin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sucralfin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sucralfin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non somministrare durante trattamenti con tetracicline per evitare la formazione di sali complessi, con conseguente inattivazione dell'antibiotico. Non deve essere somministrato a neonati prematuri.

 Avvertenze

Usare con cautela, evitando trattamenti prolungati, in pazienti con insufficienza renale. In questi pazienti l'escrezione dell'alluminio assorbito puo' essere compromessa Sono stati riportati casi di formazione di bezoari associati con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sucralfato. La maggioranza di questi era rappresentata da pazienti in terapia intensiva e da neonati prematuri. Pertanto, usare estrema cautela nel trattamento di pazienti in terapia intensiva specialmente se ricevono nutrizione enterale, o in pazienti che presentano fattori predisponenti come ritardato svuotamento gastrico. L'uso del sucralfato nei bambini e' sconsigliato, in quanto la sicurezza e l'efficacia nella popolazione pediatrica non sono state stabilite. Durante l'attivita' di farmacovigilanza dopo la commercializzazione del prodotto sono stati riportati casi isolati di aspirazione della compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di sucralfato con conseguenti complicanze respiratorie. Pertanto le compresse di sucralfato devono essereusate con cautela nei pazienti che presentano condizioni di deglutizione compromessa, quali ad esempio intubazione recente o prolungata, tracheotomia, anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di aspirazione, disfagia o qualsiasi altra condizione che possa alterare il riflesso faringeo e della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi o ridurre il coordinamento e la motilita' orofaringea. Le compresse contengono olio di ricino idrogenato che puo' causare disturbi gastrici e diarrea. Il granulato contiene fruttosio e lattosio. I pazienti affetti da rariproblemi ereditari di intolleranza al fruttosio o al galattosio, da deficit di Lapp lattasi, o da malassorbimento di glucosio-galattosio, non devono assumere questo medicinale. La sospensione orale al 20% contiene metil-p-idrossibenzoato e propil-p-idrossibenzoato che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).

 Composizione ed Eccipienti

Compresse: cellulosa microgranulare, sodio carbossimetilcellulosa, olio di ricino idrogenato, magnesio stearato, aroma amarena. Granulato: mannite, lattosio, fruttosio, aroma amarena, ammonio glicirrizinato (Glicamyl^R). Sospensione: sorbitolo (70%) non cristallizzabile, glicerolo, cellulosa microcristallina e sodio carbossimetilcellulosa, crospovidone, metilidrossipropilcellulosa, idrossietilcellulosa, saccarina sodica, metil-p-idrossibenzoato, propile-p-idrossibenzoato, dimeticone, limone aroma, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

L'impiego in gravidanza deve essere valutato attentamente e riservatoai casi in cui sia chiaramente necessario.

 Interazioni con altri prodotti

I sali di alluminio possono formare complessi con le tetracicline, riducendo l'assorbimento e quindi l'attivita' di questi antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi somministrati per via orale. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di sucralfato e fenitoina, warfarina, digossina ed antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi fluorochinolonici (ad esempio ciprofloxacina e norfloxacina), il tasso di assorbimento di tali farmaci e' ridotto. E' consigliabile interporre un intervallo di almeno due ore tra l'assunzione del prodotto e quella di altro farmaco.

 Come Conservare il prodotto

Non richiedono alcuna condizione particolare per la conservazione.

 Categoria terapeutica