algocor*30cpr 100mg rp gallopamil teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è algocor 30cpr 100mg rp?

Algocor compresse rp prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di clacio-antagonisti selettivi con effetto cardiaco diretto.
Contiene i principi attivi: gallopamil cloridrato
Codice AIC: 025817040

E' utilizzato per gallopamil


Il prodotto algocor 30cpr 100mg rp è una formulazione in confezione del farmaco algocor

Consulta la pagina dedicata al farmaco algocor

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,62 €

 Algocor 30cpr 100mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Algocor 30cpr 100mg rp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve algocor 30cpr 100mg rp?

Trattamento della cardiopatia ischemica (angina pectoris, angina da sforzo, angina a riposo compresa l'angina vasospastica di Prinzmetal e forme miste, angina post-infartuale).

 Posologia e modo di somministrazione

E' particolarmente adatto a pazienti che richiedono i dosaggi piu' alti di gallopamil per il controllo della sintomatologia anginosa. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi usuale e’ 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 2 volte al giorno. In alcuni pazienti (ad esempio anziani) puo' essere sufficiente una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera ridotta in singola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi o frazionata.

 Effetti indesiderati

Talvolta si possono osservare disturbi gastrici e lieve stitichezza. Bradicardia e blocco SA o AV possono essere dovuti in genere ad un Iperdosaggio Quantita eccessiva di farmaco somministrata, oltre il consentito.... Leggi del farmaco oppure ad un preesistente disturbo della formazione o della conduzione dell'impulso. Un'eventuale insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi deve essere trattata prima della somministrazione. In pazienti con blocco AV di I grado il farmaco va usato solo in caso di necessita' e sotto diretto controllo medico. In pazienti con insufficienza epatica o renale e' necessario adeguare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera in rapporto alla compromissione della funzione.

 Forme Farmacologiche

Algocor per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco algocor è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco algocor

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale al farmaco; insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia manifesta, non precedentemente corretta con adeguata terapia cardiologica; ipotensione arteriosa (valori di Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa sistolica inferiori a 90 mm di Hg); shock cardiogeno; sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del nodo delseno; blocco SA e blocco AV di II e III grado, fatta eccezione per i pazienti portatori di pace-maker; spiccata bradicardia (frequenza cardiaca inferiore a 55 battiti/minuto); Fase Parte di un processo.... Leggi acuta di infarto miocardico;somministrazione contemporanea di beta-bloccanti; gravi nefropatie e/o epatopatie. Non somministrare nei primi tre mesi di gravidanza e durante l'allattamento. Nell'ulteriore periodo di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di riconosciuta ed elettiva indicazione, sotto diretto controllo medico.

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione con altri farmaci anti-ipertensivi puo' potenziare l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi e pertanto puo' essere necessario adeguare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi dei farmaci somministrati. L'assunzione contemporanea di farmaci con proprieta' inotrope negative o con azione di rallentamento sulla conduzione AV deve essere attentamente considerata per un possibile effetto additivo. Durante la sperimentazione clinica non si e' osservata alcunainterazione negativa in corso di associazione con nitroglicerina, nitrati retard, glucosidi cardioattivi, diuretici, anticoagulanti, antiaggreganti piastrinici, antidiabetici orali.

 Categoria terapeutica