sugast*os sosp 200ml 1g/10ml altri alfa wassermann spa

Indicazioni

 Che cosa è sugast os sosp 200ml 1g/10ml?

Sugast sospensione orale prodotto da alfa wassermann spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiulceroso, si stratifica sulla mucosa gastro-duodenale, stabilendoun legame selettivo con le proteine del cratere ulceroso, formando unabarriera protettiva contro l'ulteriore aggressione cloridro-peptica efavorendo in tal modo i processi riparativi della mucosa alterata.stimola la produzione di muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... leggi e bicarbonati, inibisce in larga misural'attivita' pepsinica del succo gastrico e ha attivita' assorbente su-gli acidi biliari.
Contiene i principi attivi: sucralfato
Codice AIC: 025762055

E' stato sostituito dal prodotto sugast os sosp 200ml 1g/10ml


Il prodotto sugast os sosp 200ml 1g/10ml è una formulazione in confezione del farmaco sugast

Consulta la pagina dedicata al farmaco sugast

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sugast os sosp 200ml 1g/10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sugast os sosp 200ml 1g/10ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sugast os sosp 200ml 1g/10ml?

Ulcera gastrica e duodenale, gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi acuta e cronica, gastropatie daFANS, esofagite da reflusso.

 Posologia e modo di somministrazione

1 g (1 busta o 5ml) 4 volte al giorno prima dei pasti o prima di cori-carsi. Nelle esofagiti da reflusso la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi va effettuata 1ora dopo i pasti e prima di coricarsi. La singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere au-mentata a 2 g.

 Effetti indesiderati

Stipsi in caso di trattamento prolungato. Meno frequentemente: mal ditesta, disturbi gastrointestinali, secchezza delle fauci, rash, pruri-to, insonnia, vertigini.

 Forme Farmacologiche

Sugast per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sugast è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sugast

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti. Le buste contengono aspartame: non as-sumere in caso di fenilchetonuria. Cautela in caso di insufficienzarenale, in gravidanza usare solo in caso di effettiva necessita' sottocontrollo medico diretto.

 Interazioni con altri prodotti

Il sucralfato puo' alterare la biodisponibilita' di altri farmaci. Nonsomministrare con tetracicline.

 Categoria terapeutica