benflogin 30 compresse rivestite 300mg angelini (a.c.r.a.f.) spa

Indicazioni

 Che cosa è benflogin 30cpr riv 300mg?

Benflogin compresse rivestite prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori -antireumatici non steroidei.
Contiene i principi attivi: metoxibutropato
Codice AIC: 025736024


Il prodotto benflogin 30cpr riv 300mg è una formulazione in confezione del farmaco benflogin

Consulta la pagina dedicata al farmaco benflogin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,14 €

 Benflogin 30cpr riv 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Benflogin 30cpr riv 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve benflogin 30cpr riv 300mg?

Stati flogistici, in particolare a carico dell'apparato muscolo-scheletrico, accompagnati o meno da sintomatologia algica e/o da iperpiressia.

 Posologia e modo di somministrazione

2 compresse rivestite o 2 cucchiaini (20 ml) di sciroppo o 1 bustina tre volte al di'. Le compresse rivestite vanno deglutite senza essere masticate ed il granulato va sciolto in acqua o altra bevanda. Si consiglia di assumere il prodotto a stomaco pieno.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati piu' comuni sono quelli a carico dell'apparato gastrointestinale (senso di peso epigastrico, dolori addominali, talora stipsi o diarrea). Scarsa la frequenza di nausea e vomito. Talvolta si possono verificare eruzioni cutanee su base allergica (eritemi, prurito, orticaria). Tali fenomeni regrediscono rapidamente con la sospensione del trattamento. Del tutto eccezionalmente con l'uso del metoxibutropato, e' stata riferita la comparsa di ulcere, alcune complicate da emorragia gastrointestinale.

 Forme Farmacologiche

Benflogin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco benflogin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco benflogin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto o verso altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi (acido acetilsalicilico, etc.). Ulcera gastroduodenale attiva o grave ealtre patologie erosivo-emorragiche a carico dell'apparato gastroenterico. Insufficienza epatica o renale grave. Poliposi nasale. Angiodema. Il prodotto non va somministrato a bambini al di sotto dei 12 anni.

 Interazioni con altri prodotti

Sono da tenere presenti eventuali interazioni con gli anticoagulanti di tipo cumarinico, pertanto i pazienti sottoposti a trattamento con tali farmaci debbono consultare il medico prima di assumere il prodotto. Il prodotto interagisce con acido acetilsalicilico, con altre sostanze antinfiammatorie non steroidee e con sostanze che inibiscono l'aggregazione piastrinica. La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di litio e fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi provoca aumento dei livelli plasmatici del litio. Il prodotto si lega molto alle proteine ed e' quindi probabile che spiazzi altri farmacilegati alle proteine. In caso di trattamento con il Benflogin e farmaci ad alto legame proteico, i medici dovranno tenere sotto controllo ipazienti per eventuale aggiustamento dei dosaggi.

 Categoria terapeutica