ambroxolo act*scir 200ml 0,3% ambroxolo actavis italy spa

Indicazioni

 Che cosa è ambroxolo act scir 200ml 0,3%?

Lisopulm sciroppo prodotto da actavis italy spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di espettorante, escluse le associazioni antitosse.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Codice AIC: 025717048

E' utilizzato per ambroxolo


Il prodotto ambroxolo act scir 200ml 0,3% è una formulazione in confezione del farmaco lisopulm

Consulta la pagina dedicata al farmaco lisopulm

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,80 €

 Ambroxolo act scir 200ml 0,3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ambroxolo act scir 200ml 0,3% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ambroxolo act scir 200ml 0,3%?

Trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: all'inizio 2 misurini 3 volte al giorno; successivamente 1 misurino due volte al giorno. Bambini fino a due anni: 1/2 misurino duevolte al giorno. Bambini da 2 a 5 anni: 1/2 misurino tre volte al giorno. Bambini oltre i 5 anni: 1 misurino tre volte al giorno. All'inizio del trattamento la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere aumentata o raddoppiata. Un misurino da 5 ml contiene 15 mg di Ambroxol cloridrato.

 Effetti indesiderati

Alle dosi consigliate il farmaco e' normalmente ben tollerato ma raramente sono stati osservati nausee, cefalea, disturbi gastrointestinali.

 Forme Farmacologiche

Lisopulm per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lisopulm è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lisopulm

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al farmaco e in quelli con gravi alterazioni epatiche e/o renali.

 Avvertenze

L'aumento dell'espettorato, osservabile fin dai primi giorni e dimostrante l'effetto del farmaco sulle secrezioni patologiche, si attenua rapidamente. Non sono noti effetti di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o dipendenza. Il prodotto contiene 3,7 volumi % di etanolo. Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi contiene fino a 0,1142 g di alcool, dannoso per chi soffre di disturbi epatici, alcolismo,epilessia, danni o disturbi celebrali, per le donne in stato di gravidanza e i bambini. Puo' aumentare o modificare l'effetto di altri farmaci. Il prodotto contiene Glicerolo ed e' quindi dannoso a dosi elevate. Puo' causare cefalea, disturbi gastrici e diarrea. Il prodotto contiene 70 g di Sorbitolo. Quando viene assunto secondo il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi fornisce fino a g 1,75 di Sorbitolo. Non pertanto adattonell'intolleranza ereditaria al fruttosio. Puo' causare disturbi gastrici o diarrea. Il medicinale deve essere somministrato con cautela nei pazienti portatori di ulcera peptica.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' comunque consigliabile, come per tutti i farmaci di recente istituzione, l'impiego durante i primi tre mesi di gravidanza e, nell'ulteriore periodo, andra' somministrato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

In genere non interferisce con altri farmaci.

 Categoria terapeutica