lantigen b os gocce fl 18ml altri vaccini bruschettini srl

Indicazioni

 Che cosa è lantigen b os gtt fl 18ml?

Lantigen b gocce orali sospensione prodotto da bruschettini srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino antibatterico.
Contiene i principi attivi: vaccino pneumocatarro
Codice AIC: 025709015


Il prodotto lantigen b os gtt fl 18ml è una formulazione in confezione del farmaco lantigen b

Consulta la pagina dedicata al farmaco lantigen b

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,50 €

 Lantigen b os gtt fl 18ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lantigen b os gtt fl 18ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lantigen b os gtt fl 18ml?

Profilassi e terapia delle infezioni batteriche del tratto respiratorio superiore (riniti, rinofaringiti, sinusiti, tonsilliti, bronchiti).

 Posologia e modo di somministrazione

Dosaggio per adulti e bambini di eta' superiore a 10 anni: una dose, corrispondente alla quantita' erogata premendo due volte il dosatore (15 gocce), viene posta sotto la lingua, due volte al giorno (mattino esera). dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi per bambini di eta’ superiore a 3 mesi e fino a 10 anni: meta' dose, che si ottiene premendo una volta il dosatore (7-8 gocce), due volte al giorno, o una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi (15 gocce) in unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi al mattino, preferibilmente a digiuno. (Via sublinguale). Nei bambini molto piccoli e’ possibile somministrare il farmaco durante il sonno, ponendo le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi tra labbro e gengiva inferiori. Agitare prima dell'uso; l'eventuale presenza (anche dopo agitazione) di aggregati in sospensione, non pregiudica la sicurezza del prodotto. Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere tenuta in bocca per circa 2 minuti senza deglutire, cosi’ da permettere alla sospensione di disperdersi nel secreto salivare della mucosa orofaringea membrana che riveste le pareti interne della bocca e della faringe.... Leggi facilitando l'assorbimento del preparato. Durata del trattamento: due flaconi (36 ml) nell'adulto e un flacone (18 ml) nel bambino, secondo le rispettive posologie. Sospendere il trattamento per 2-3 settimane. Effettuare quindi un trattamento di richiamo con un flacone nell'adulto e mezzo flacone nel bambino, secondo le rispettive posologie. Allo scopo di raggiungere e mantenere una protezione sufficiente per l'intero periodo invernale, e’ necessario iniziare il ciclo terapeutico nel mese di Settembre e ripeterlo a partire dal mese di Gennaio.

 Effetti indesiderati

Si manifestano sotto forma di un temporaneo aumento dei sintomi (senso di costipazione, rinorrea) alle prime somministrazioni; tali reazioni sono rare e, generalmente, di lieve entita'.

 Forme Farmacologiche

Lantigen-b per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lantigen-b è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lantigen b

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto.

 Avvertenze

Agitare il flacone prima dell'uso. Il medicinale contiene mertiolato come conservante, che puo' provocare la comparsa di reazioni da ipersensibilita'.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono note controindicazioni in caso di gravidanza o di allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note.

 Categoria terapeutica