eparical*sc 10f 0,8ml 20000ui eparina sanofi-aventis spa

Indicazioni

 Che cosa è eparical sc 10f 0,8ml 20000ui?

Eparical fiale prodotto da sanofi-aventis spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antitrombotico eparinico.
Contiene i principi attivi: eparina calcica
Codice AIC: 025705031

E' utilizzato per eparina


Il prodotto eparical sc 10f 0,8ml 20000ui è una formulazione in confezione del farmaco eparical

Consulta la pagina dedicata al farmaco eparical

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 24,69 €

 Eparical sc 10f 0,8ml 20000ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eparical sc 10f 0,8ml 20000ui è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eparical sc 10f 0,8ml 20000ui?

Profilassi e terapia della malattia tromboembolica venosa e arteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Quando si somministra eparina sodica o calcica a dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi anticoagulante,il loro dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi dovrebbe essere determinato con frequenti test di coagulazione. Azione antagonista della protamina: la protamina serve perla rapida neutralizzazione dell'attivita' dell’eparina, in caso di sanuinamento significativo. La quantita' richiesta dipende dal tasso ematico di eparina somministrata e dal tempo intercorso dall’iniezione. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di protamina deve essere fatta in infusione lenta endovenosa; 50 mg di protamina neutralizzano 5.000 U.I. di eparina. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di protamina che si deve somministrare per neutralizzare un bolo eparinico cala in proporzione al tempo trascorso dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del bolo (subito dopo il bolo il 100% della dose, dopo 1 ora il 50%,dopo 2 ore il 25%). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di protamina da somministrare in caso di infusione continua di eparina e' quella utile per neutralizzare le U.Idi eparina infuse nelle ultime 4 ore. In caso di trattamento con eparina calcica sottocute a dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi anticoagulante, si deve somministrare unadose di protamina per neutralizzare circa il 25% della ultima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eparinica, ripetendo tale Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ogni 3 ore fino a 4 volte.

 Effetti indesiderati

Emorragia surrenalica; emorragia ovarica; emorragie retroperitoneali.Irritazione locale, eritema, lieve dolore, ematoma è la raccolta di sangue dentro un tessuto, con formazione di un coagulo. Si manifesta con gonfiore e colorito bluastro della pelle.... Leggi o ulcerazione possono seguire ad una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sottocutanea di eparina. Reazioni generalizzate da ipersensibilita' con brividi, febbre, e orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e, pu' raramente, asma, rinite, lacrimazione, nausea e vomito, shock. Casi di trombocitopenia e di osteoporosi. Raramente sono stati anche riportati: necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi cutanea, soppressione della sintesi di aldosterone, alopecia ritardata transiente, priapismo, iperlipidemia di rimbalzo alla sospensione della terapia. Rari casi di aumento delle transaminasi.

 Forme Farmacologiche

Eparical per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco eparical è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco eparical

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'eparina sodica o calcica non deve essere usata in pazienti: con accertata ipersensibilita' al farmaco o a qualcuno degli eccipienti; con grave trombocitopenia; nei quali non possano essere condotti ad appropriati intervalli i test di coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi come il tempo di coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi del sangue intero e il tempo di tromboplastina parziale attivato (APTT). Questa Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi si riferisce all'eparina sodica o calcica a dosi anticoagulanti; non c'e' generalmente bisogno di monitorare i paametri della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi in pazienti che ricevono eparina a dosi basse profilattiche (inferiori o uguali a 0,2 mL per 3 volte die per l'eparina calcica o 5.000 unita' die per l'eparina sodica); con uno stato emorragico non controllato: qualora sia associato a coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi intravasale disseminata (DIC) l'uso dell'eparina andra' valutato nello specifico contesto clinico; l'anestesia loco-regionale per procedure di chirurgia elettiva e' controindicata nei pazienti che ricevono eparina aosi anticoagulanti; accidenti cerebrovascolari emorragici; in presenza di lesioni organiche ad elevato rischio di sanguinamento, l'uso di eparina andra' valutato nello specifico contesto Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi considerando ilrapporto rischio-beneficio nel singolo caso.Operazioni sul sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale, ictus apoplettico, Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica,nefropatie e pancreopatie gravi, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa grave, endocardite lenta, emorragia chirurgica di natura non precisata, traumi cranio-encefalici gravi.Periodo di attivita' terapeutica delle antivitamine K.

 Interazioni con altri prodotti

Anticoagulanti orali; antiaggreganti piastrinici. Altre interazioni: dgitale, tetracicline, nicotina, glucocorticoidi, penicilline, fenotiazine, antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi possono parzialmente ridurre l'azione anticoagulante dell'eparina.

 Categoria terapeutica