atus*nebul 10f 15mg 2ml ambroxolo metapharma srl

Indicazioni

 Che cosa è atus nebul 10f 15mg 2ml?

Atus aerosol prodotto da metapharma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di mucolitico. il farmaco agisce con un effetto secretolitico sul secreto bronchiale con conseguente fluidificazione dello stesso. migliora laclearance mucociliare incrementando l'attivita' delle ghiandole sierose. si ottiene pertanto una piu' efficace depurazione delle vie aeree,che si riflette in un miglioramento della funzionalita' respiratoria e nella creazione di un microambiente non favorevole all'impianto di germi patogeni.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Codice AIC: 025695040

E' utilizzato per ambroxolo


Il prodotto atus nebul 10f 15mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco atus

Consulta la pagina dedicata al farmaco atus

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Atus nebul 10f 15mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Atus nebul 10f 15mg 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve atus nebul 10f 15mg 2ml?

Trattamento delle turbe della secrezione dell'apparato respiratorio.

 Posologia e modo di somministrazione

SOMMINISTRAZIONE PER VIA INALATORIA. Fiale da 15 mg: Adulti e bambinioltre i 5 anni: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi / 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi e mezza 1-2 volte al giorno. Bambini fino a 5 anni: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi 1-2 volte al giorno. Via inalatoria: si diluisce il contenuto di una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi con altrettanta acqua (2 ml) nell'apposito erogatore. SCIROPPO ESTEMPORANEO. Adulti: 2 cucchiaini 3 volte al giorno. Bambini oltre i 5 anni: 1 cucchiaino 3 volte al giorno. Bambinida 2 a 5 anni: 1/2 cucchiaino 3 volte al giorno. Bambini sino a 2 anni: 1/2 cucchiaino 2 volte al giorno. Aggiungere acqua al flacone di granulare sino al livello indicato (200 ml) ed agitare sino ad ottenere una sospensione sciropposa. Il misurino annesso dosa, a raso, ml 5 e ml 2,5 alla tacca indicata. Agitare sempre la sospensione cosi' formata, prima di versare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi prescritta nel misurino. Per la terapia di mantenimento, da instaurarsi 8-10 giorni dopo l’inizio del trattamento, le dosi potranno essere ridotte, a giudizio del medico, anche del 50%.

 Effetti indesiderati

Alle dosi consigliate il farmaco e' ben tollerato. In qualche caso sono stati osservati nausea, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi e disturbi gastrointestinali.

 Forme Farmacologiche

Atus per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco atus è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco atus

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' gia' accertata verso il prodotto o verso la bromexina. Gravi alterazioni epatiche e/o renali.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' essere vantaggiosamente associato ad antibiotici, corticosteroidi, diuretici, glicosidi cardioattivi e sostanze di correnteimpiego nelle broncopatie.

 Categoria terapeutica