procadil aerosol*10ml 200erog procaterolo recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è procadil aerosol 10ml 200erog?

Procadil aerosol prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di procadil svolge, anche a dosi molto basse, una marcata azione antibroncospastica che si instaura prontamente e dura fino a 10-12 ore. procadil ha anche effetto antiallergico.
Contiene i principi attivi: procaterolo cloridrato emidrato
Codice AIC: 025470030

E' utilizzato per procaterolo


Il prodotto procadil aerosol 10ml 200erog è una formulazione in confezione del farmaco procadil

Consulta la pagina dedicata al farmaco procadil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,83 €

 Procadil aerosol 10ml 200erog è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Procadil aerosol 10ml 200erog è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve procadil aerosol 10ml 200erog?

Trattamento dell'asma bronchiale, broncopatia ostruttiva con componente asmatica.

 Posologia e modo di somministrazione

PREPARAZIONI ORALI. Adulti: 10 ml di sciroppo (pari a 1 misurino) 2 volte al di', al mattino o alla sera prima di coricarsi, oppure solo alla sera in caso di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi notturno. La posologia puo' essere aumentata, in caso di necessita’, a giudizio del medico. Bambini: 1 ml di sciroppo ogni 4-5 kg di peso corporeo 2-3 volte al di', oppure solo alla serain caso di asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi notturno. Servirsi del misurino dosatore allegato alla confezione. AEROSOL. Adulti: 2 inalazioni sino a 3 volte al giorno. A giudizio del medico il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo’ essere incrementato a 3 inalazioni o ridotto a 1 inalazione sino a 3 volte al giorno. Ogni inalazioneequivale a 10 mcg di principio attivo. Bambini: (oltre i 10 anni) 1 inalazione, da ripetersi 2-3 volte al giorno, secondo necessita'.

 Effetti indesiderati

Specie ai dosaggi piu' elevati possono comparire nervosismo, palpitazione cardiaca e tremori. Questi effetti possono attenuarsi o scomparire suddividendo la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera in 3-4 somministrazioni o riducendola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ed il numero delle inalazioni giornaliere. Occasionalmente sipossono manifestare cefalea, senso di calore o arrossamento al viso, nausea, vertigini, insonnia, ronzii auricolari. Sono state inoltre segnalate: eruzioni cutanee eritematose su base allergica, congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi nasale, sensazione di sete. Cosi' come avviene per altri farmaci somministrati per via inalatoria puo' manifestarsi broncospasmo paradosso, con aumento del respiro affannoso subito dopo l'inalazione. Nell'eventualita' che cio' si presenti, assumere immediatamente un diverso broncodilatatore a rapida insorgenza d'azione, interrompere immediatamente laprecedente terapia e istituirne una alternativa.

 Forme Farmacologiche

Procadil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco procadil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco procadil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di Procadil con catecolamine ormoni che accelerano il metabolismo e provocano la riduzione del tessuto grasso.... Leggi (es. epinefrina, isoproterenolo) deve essere in linea di massima evitato o attuato con molta cautela, dato che si puo' manifestare un effetto Sinergico Che rafforza.... Leggi sul sistema cardiovascolare, con il rischio di causare effetti collaterali anche gravi. Poiche' i farmaci beta-bloccanti sono antagonisti del procaterolo se ne deve evitare l'impiego durante il trattamento con Procadil. Procadil puo' inibire le reazioni cutanee da allergeni. Eventuali tests cutanei possono essere eseguiti solamente 12 ore dopo la cessazione del trattamento.

 Categoria terapeutica