flantadin os gocce 13ml 22,75mg/ deflazacort teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è flantadin os gtt 13ml 22,75mg/?

Lantadin gocce orali sospensione prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un corticosteroide di sintesi dotato di una intensa attivita' anti-infiammatoria ed anti reattiva, con relativa minore attivita' osteope-nizzante, rispetto agli altri steroidi.
Contiene i principi attivi: deflazacort
Codice AIC: 025464052

E' utilizzato per deflazacort


Il prodotto flantadin os gtt 13ml 22,75mg/ è una formulazione in confezione del farmaco lantadin

Consulta la pagina dedicata al farmaco lantadin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,26 €

 Flantadin os gtt 13ml 22,75mg/ è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flantadin os gtt 13ml 22,75mg/ è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flantadin os gtt 13ml 22,75mg/?

Asma bronchiale, allergopatie gravi, artrite reumatoide, collagenopa-tie, dermatosi affezione della pelle.... Leggi infiammatorie, neoplasie del tessuto linfatico, sindro-me nefrosica, colite ulcerosa, Ileite Infiammazione dell'intestino tenue (v).... Leggi terminale, pemfigo, sarcoidosi,cardite reumatica, Spondilite Infiammazione delle vertebre.... Leggi anchilosante, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica, porporatrombocitopenica.

 Posologia e modo di somministrazione

Flantadine e' un medicinale che va somministrato per via orale. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero iniziale nell'adulto puo’ variare da 6 a 90 mg (unao piu' compresse oppure piu’gocce al giorno), in considerazione dellagravita' e della evoluzione della malattia specifica da trattare. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi iniziale dovra' essere mantenuto o modificato fino ad ottenere una soddisfacente risposta clinica. E’ importante sottolineare che il fabbisogno corticosteroideo e' variabile e quindi la posologia deve eessere individualizzata tenendo conto della malattia e della rispostaterapeutica del paziente. La posologia di mantenimento deve essere sempre la minima capace di controllare la sintomatologia: la riduzione posologica va fatta sempre gradualmente. Relativamente alla presentazione in gocce, si segnala che il contagocce della sospensione eroga in media mg 1 di deflazacort per goccia. Si suggerisce di agitare il flacone prima dell'uso e di diluire la sospensione, immediatamente prima della somministrazione, in acqua zuccherata o in bevande non addizionatedi anidride carbonica. E' consigliabile assumere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di Flantadin in una singola somministrazione, al mattino, insieme a piccole quantita' di cibo.

 Effetti indesiderati

Ipokaliemia, ritenzione idrosalina, osteoporosi, iperglicemia, cata-ratta posteriore, aumento del tono oculare, turbe dell'accrescimento edello sviluppo nei bambini.

 Forme Farmacologiche

Lantadin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lantadin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lantadin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Diabete mellito. Infezioni micotiche e virali. Scompenso cardiaco con-gestizio. Ulcera peptica attiva.In concomitanza di vaccinazioni con virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi attenuati.

 Interazioni con altri prodotti

Nei pazienti con ipoprotrombinemia si consiglia prudenza nell'associa-re l'acico acetilsalicinico ai corticosteroidi.

 Categoria terapeutica