coryfin mucolitico sciroppo 200 ml sit laboratorio farmac. srl

 Che cosa è coryfin mucolitico scir 200ml?

Polimucil sciroppo prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di espettoranti, escluse le associazioni con antitosse.
Contiene i principi attivi: carbocisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 5 ml di sciroppo contengono 250 mg di carbocisteina. Codice AIC: 025463062

E' utilizzato per carbocisteina

Contiene principi attivi: 5 ml di sciroppo contengono 250 mg di carbocisteina.


Il prodotto coryfin mucolitico scir 200ml è una formulazione in confezione del farmaco polimucil

Consulta la pagina dedicata al farmaco polimucil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,50 €

 Coryfin mucolitico scir 200ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Coryfin mucolitico scir 200ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve coryfin mucolitico scir 200ml?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

"250 MG/5 ML SCIROPPO"FLACONE DA 200 ML"

 Posologia e modo di somministrazione

Bambini da 2 a 5 anni: 1 cucchiaino (5 ml) 2 volte al giorno. Bambinida 5 a 10 anni: 1 cucchiaio (15 ml) 2 volte al giorno. Adulti: 1 cucchiaio 3 volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi vertigini e fenomeni digestivi come gastralgia, nausea e diarrea. In questi casi e' necessario ridurre la posologia o interrompere la terapia. Inoltre si possono verificare eruzioni cutaneeallergiche e reazioni anafilattiche, eritema fisso. In tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea. Ostruzione bronchiale, con frequenza non nota.

 Forme Farmacologiche

Polimucil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco polimucil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco polimucil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera peptica (ovvero del tratto digerente) in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva. Controindicato in gravidanza e allattamento. Il farmaco e' controindicato nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni.

 Avvertenze

Non sono indicate particolari precauzioni per l'uso del farmaco. Lo sciroppo contiene saccarosio, di cio' si tenga conto in caso di diabetee di diete ipocaloriche. Il prodotto contiene, inoltre, p-idrossibenzoato che puo' provocare reazioni allergiche di tipo ritardato quali dermatiti da contatto; piu' raramente puo' provocare reazioni immediate come orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e broncospasmo. I Mucolitici Sostanze che rendono piu liquido il muco.... Leggi possono indurre ostruzionebronchiale nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Infatti la capacita' di drenaggio del muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi bronchiale e' limitata in questa fascia di eta', a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. Essi non devono quindi essere usati nei bambini di eta' inferiore ai2 anni. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranzaal fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Questo medicinale contiene circa 2 g (5 ml di sciroppo) e 6 g (15 ml disciroppo) di saccarosio per dose. Da tenere in considerazione in persone affette da diabete mellito.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio fosfato bibasico; metile p-idrossibenzoato; saccarosio; aromatizzante alla frutta; sodio idrossido; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Sebbene il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi non risulti ne' teratogeno ne' mutageno enon abbia mostrato effetti negativi sulla funzione riproduttiva nell'animale, non sono disponibili dati sul suo impiego nella gravidanza umana. Pertanto l'uso del medicinale e' controindicato in gravidanza. Poiche' non sono disponibili dati relativi al Passaggio Canale.... Leggi di carbocisteinanel latte materno l'uso del medicinale e' controindicato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono descritte interazioni farmacologiche.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura inferiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica