fisiodar 30 capsule 50mg diacereina abiogen pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è fisiodar 30cps 50mg?

Fisiodar capsule rigide prodotto da abiogen pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antiinfiammatori ed antireumatici non steroidei.
Contiene i principi attivi: diacereina
Codice AIC: 025448010

E' utilizzato per diacereina


Il prodotto fisiodar 30cps 50mg è una formulazione in confezione del farmaco fisiodar

Consulta la pagina dedicata al farmaco fisiodar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,60 €

 Fisiodar 30cps 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fisiodar 30cps 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fisiodar 30cps 50mg?

E' indicato nelle osteoartrosi (artrosi, affezioni articolari di tipodegenerativo).

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: a seconda della gravita' del quadro morboso si consigliano da50 a 100 mg al giorno. In particolare: capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi da 50 mg - 1 o 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno, suddivise in una o due somministrazioni. Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi vanno assunte dopo i pasti (comunque sempre a stomaco pieno). A giudizio del medico, la durata del trattamento puo' continuare anche per periodiprolungati. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra’ valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati. Bambini: il preparato non sara'prescritto ai bambini in quanto non si sono acquisite sufficienti esperienze in campo pediatrico.

 Effetti indesiderati

In taluni pazienti particolarmente sensibili ai derivati antrachinonici, si possono verificare diarrea e dolori addominali. Data la natura antrachinonica della diacereina, il prodotto non andra' somministrato,o la sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sara' effettuata con estrema prudenza sottoil diretto controllo del medico, in pazienti con un'anamnesi di disturbi enterocolitici. Il farmaco puo' impartire una colorazione gialla-intensa alle urine.

 Forme Farmacologiche

Fisiodar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fisiodar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fisiodar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non deve essere usato nei soggetti che hanno dimostrato ipersensibilita' al farmaco. Nonostante non siano stati evidenziati effetti teratogeni e tossicita' fetale negli animali, e' sconsigliabile somministrareil farmaco in gravidanza e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nonostante non siano state osservate clinicamente interazioni con altri farmaci, e' teoricamente possibile un lieve potenziamento della attivita' dei diuretici.

 Categoria terapeutica