lipozid*30cpr riv 600mg gemfibrozil pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è lipozid 30cpr riv 600mg?

Lipozid compresse rivestite prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di agente regolatore del metabolismo lipoproteico in grado di normalizzare le dislipidemie, riducendo i trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... leggi e agendo, in misura variabile, su tutte le frazioni del colesterolo sierico.
Contiene i principi attivi: gemfibrozil
Codice AIC: 025443060

E' utilizzato per gemfibrozil


Il prodotto lipozid 30cpr riv 600mg è una formulazione in confezione del farmaco lipozid

Consulta la pagina dedicata al farmaco lipozid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,32 €

 Lipozid 30cpr riv 600mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lipozid 30cpr riv 600mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lipozid 30cpr riv 600mg?

Dislipidemie caratterizzate da aumento dei trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... Leggi che non rispondono al trattamento dietetico. E' anche efficace nelle ipercolesterolemie che non rispondono al trattamento dietetico.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata e' di 1200 mg giornalieri: 2 compresse da 600 mg,da assumere prima dei pasti principali. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere ridotta a1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 900 mg da assumere alla sera, una volta ottenuto un soddisfacente risultato sul quadro lipidemico. Durante la terapia con Lipozid vanno rispettate le necessarie misure dietetiche.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati piu' frequentemente riscontrati sono rappresentati in ordine di frequenza decrescente da: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, diarrea, nausea, vomito e flatulenza. Talora sono statidescritti: rash, dermatite, prurito, orticaria, cefalea, vertigine, offuscamento del visus, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi alle estremita', anemia, eosinofilia, leucopenia. Le lievi e sporadiche riduzioni dell'ematocrito e dei leucociti si normalizzano di regola senza interruzione del trattamento. Gli sporadici aumenti degli enzimi epatici che si sono osservati durante terapia con gemfibrozil rientrano nella norma quando il trattamento e' stato interrotto. Altre reazioni secondarie riportate di cui pero' none' sicura la relazione causate con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Lipozid sono: secchezza delle fauci, anoressia, stipsi, meteorismo, dispepsia, dolori alla schiena, artralgie, crampi muscolari, mialgia, insonnia, parestesia, ronzio, astenia, malessere.

 Forme Farmacologiche

Lipozid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lipozid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lipozid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Insufficienza renale e/o epatica, compresa la cirrosi biliare primitiva. Preesistenti affezioni calcolotiche della cistifellea. Ipersensibilita' accertata al farmaco. L'innocuita' del farmaco somministrato durante la gravidanza, l'allattamento e nell'infanzia non e' stata accertata.

 Interazioni con altri prodotti

Particolare cautela dovrebbe essere usata quando Lipozid e' somministrato con anticoaugulanti. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di questi ultimi deve essere convenientemente ridotto in modo da mantenere il tempo di protrombina al livello utile per prevenire complicanze emorragiche. E' consigliabile controllare frequentemente il tempo di protrombina sino alla sua normalizzazione. Non utilizzare in associazione con gli inibitori della HMG-CoA reduttasi (statine). In pazienti nei quali gli inibitori dell'HMG-CoA reduttasi, venivano somministrati contemporaneamente al Lipozid sono state riportate gravi miopatie e rabdomiolisi.

 Categoria terapeutica