denol 40 compresse rivestite 120mg bismuto astellas pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è denol 40cpr riv 120mg?

Denol compresse rivestite prodotto da astellas pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altro farmaco per il trattamento dell'ulcera peptica e della malattiada reflusso gastroesofageo.
Contiene i principi attivi: biskalammonio citrato
Codice AIC: 025416037

E' utilizzato per bismuto subcitrato


Il prodotto denol 40cpr riv 120mg è una formulazione in confezione del farmaco denol

Consulta la pagina dedicata al farmaco denol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,49 €

 Denol 40cpr riv 120mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Denol 40cpr riv 120mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve denol 40cpr riv 120mg?

Ulcera gastrica e duodenale.

 Posologia e modo di somministrazione

Le compresse devono essere ingerite intere con poca acqua (non gasata). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale e' di 4 compresse al giorno. Somministrare, 2 volte al giorno a stomaco vuoto, 2 compresse al mattino mezz'ora prima della prima colazione e 2 compresse alla sera mezz’ora prima di cena, oppure 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 4 volte al giorno a stomaco vuoto, e cioe' mezz’ora prima dei tre pasti principali e alla sera al momento di coricarsi. Il ciclo di trattamento con il prodotto deve avere una durata di 4 settimane, durante le quali il prodotto va assunto regolarmente anche qualoranon venga consumato uno dei pasti giornalieri. E' essenziale non trascurare mai l'assunzione di una dose. Non ci sono indicazioni relative all’uso nei bambini.

 Effetti indesiderati

Alterazioni dell'apparato gastrointestinale: molto comune (>1/10): colorazione nerastra delle feci; non comune (>1/1.000, 1/1.000, GRAVIDANZA E ALLATTAMENTONon somministrare durante la gravidanza e l'allattamento. Gli studi su animali sono insufficienti per evidenziare gli effetti sulla gravidanza, sullo sviluppo embrionale/fetale, sul parto e sullo sviluppo post-natale. Il rischio potenziale per gli esseri umani non e' noto.

 Forme Farmacologiche

Denol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco denol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco denol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo, ad altri sali del bismuto o ad uno qualsiasi degli eccipienti. insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave.

 Avvertenze

Il prodotto va impiegato per brevi periodi e sotto controllo medico. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo' provocare, in via temporanea, una colorazionenerastra delle feci dovuta a formazione di solfuro di bismuto, peraltro facilmente distinguibile dalla melena. Non si devono ingerire liquidi ne' alimenti solidi almeno durante la mezz'ora che precede e quellache segue l'assunzione del medicinale. In generale non e' consigliabile l'assunzione di bevande gasate (es. birra). E' consentito l'uso di latte in piccole quantita' e di antiacidi, ma non nella mezz'ora che precede o segue l'ingestione del farmaco. Dopo il ciclo di trattamento con il prodotto (4 settimane) si deve lasciar trascorrere un periodo di due mesi prima di, eventualmente, ripetere in caso di recidiva.

 Gravidanza e Allattamento

Non somministrare durante la gravidanza e l'allattamento. Gli studi su animali sono insufficienti per evidenziare gli effetti sulla gravidanza, sullo sviluppo embrionale/fetale, sul parto e sullo sviluppo post-natale. Il rischio potenziale per gli esseri umani non e' noto.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione. In corso di terapia con il farmaco e' consigliabile non assumere altri prodotti contenenti bismuto ne' bevande alcoliche. Evitare l'assunzione di tetracicline durante il trattamento poiche' quest'ultimo puo' ridurne l'assorbimento gastroenterico.

 Categoria terapeutica