travocort crema 20g 0,1%+1% leo pharma a/s

 Che cosa è travocort crema 20g 0,1%+1%?

Travocort crema dermatologica prodotto da leo pharma a/s
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicotici per uso topico.
Contiene i principi attivi: isoconazolo/diflucortolone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g contengono 0,1 g di diflucortolone valerato e 1 g di isoconazolo nitrato. Codice AIC: 025371016

E' utilizzato per imidazoli/triazoli in associazione con corticosteroidi

Contiene principi attivi: 100 g contengono 0,1 g di diflucortolone valerato e 1 g di isoconazolo nitrato.


Il prodotto travocort crema 20g 0,1%+1% è una formulazione in confezione del farmaco travocort

Consulta la pagina dedicata al farmaco travocort

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,80 €

 Travocort crema 20g 0,1%+1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Travocort crema 20g 0,1%+1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve travocort crema 20g 0,1%+1%?

Micosi superficiali della cute glabra o coperta da peli (dermatofizie, candidosi, pityriasis versicolor). Per la presenza di diflucortolonevalerato, il farmaco e' particolarmente indicato per il trattamento delle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi che presentano manifestazioni cutanee a carattere decisamente infiammatorio od eczematoso.

 Posologia e modo di somministrazione

2 applicazioni al giorno. In caso di micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi interdigitali spesso e' opportuno inserire tra le dita una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di garza impregnata di crema. Dopo la remissione delle manifestazioni cutanee infiammatorie e eczematose o al massimo dopo 1 settimana di trattamento e' opportuno nonproseguire l’applicazione della crema ma continuare, se del caso, conl'antimicotico semplice o con il solo corticosteroide.

 Effetti indesiderati

Nel corso del trattamento di estese aree corporee e nell'impiego prolungato (oltre le 4 settimane), non puo' essere esclusa, come per gli altri preparati topici a base di corticosteroidi, l'insorgenza degli effetti collaterali correlati ad assorbimento del corticosteroide. Localmente possono verificarsi atrofie cutanee, ipertricosi, ipopigmentazione, strie, teleangectasie, senso di bruciore, irritazione, follicoliti.

 Forme Farmacologiche

Travocort per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco travocort è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco travocort

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno o piu' componenti. Presenza nella zona da trattare di lesioni tubercolari, luetiche e virali.

 Avvertenze

In caso di applicazione al viso, evitare che il preparato venga a contatto con gli occhi. L'uso prolungato del prodotto puo' favorire lo sviluppo di microrganismi non sensibili al chemioterapico presente nel preparato stesso. In tale evenienza devono essere adottate opportune misure terapeutiche. L'uso, specie se prolungato puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tale caso occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia adeguata.

 Composizione ed Eccipienti

Polietilenglicole-sorbitanstearato, sorbitano stearato, alcool cetostearilico, vaselina bianca, paraffina liquida, disodio edetato diidrato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note ne' prevedibili interazioni tra la crema ed altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare al di sopra di 25 gradi C.

 Categoria terapeutica