travogen 1 ovuli vaginale 600mg isoconazolo bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è travogen 1 ov vag 600mg?

Travogen ovuli vaginali prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicrobici ed antisettici, escluse le associazioni con corticosteroidi.
Contiene i principi attivi: isoconazolo nitrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: isoconazolo nitrato. Codice AIC: 025349111

E' utilizzato per isoconazolo

Contiene principi attivi: Isoconazolo nitrato.


Il prodotto travogen 1 ov vag 600mg è una formulazione in confezione del farmaco travogen

Consulta la pagina dedicata al farmaco travogen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Travogen 1 ov vag 600mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Travogen 1 ov vag 600mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve travogen 1 ov vag 600mg?

Infezioni vulvovaginali micotiche anche con superinfezione batterica.

 Posologia e modo di somministrazione

Il medicinale crema vaginale va applicato una volta al giorno per 7 giorni consecutivi, preferibilmente prima di coricarsi ed in posizione supina, a gambe lievemente piegate. L'applicatore riempito di crema, deve essere introdotto profondamente in vagina, svuotato in cavita' e quindi gettato dopo l’uso. Il medicinale ovulo vaginale deve essere introdotto in un'unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi il piu’ profondamente possibile in vagina, in posizione supina, a gambe lievemente piegate. Per ragioniigieniche si consiglia di utilizzare l'applicatore inserito nella confezione. In caso di trattamento del partner a scopo profilattico, la crema deve essere applicata sul glande è la porzione apicale (cioè la punta) del pene. ... Leggi e prepuzio, due volte al giorno per circa una settimana.

 Effetti indesiderati

In rari casi puo' verificarsi l'accentuazione di taluni sintomi preesistenti quali bruciore od irritazione a livello vaginale, crampi pelvici, eruzioni cutanee, cefalea. In tali casi e' necessario interrompereil trattamento.

 Forme Farmacologiche

Travogen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco travogen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco travogen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata o presunta ai componenti della specialita'ed altri derivati imidazolici antifungini.

 Avvertenze

Il trattamento non va effettuato durante il periodo mestruale. Durante il trattamento e nei giorni immediatamente seguenti e' necessario, per evitare una reinfezione, cambiare quotidianamente e sterilizzare mediante bollitura asciugamani e biancheria intima. Per lo stesso motivoe' utile considerare l'opportunita' di un contemporaneo trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi del partner con il farmaco in crema. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia adeguata.

 Composizione ed Eccipienti

Crema vaginale: polisorbato 60, sorbitano stearato, alcool cetostearilico, paraffina liquida, vaselina bianca, acqua depurata. Ovulo vaginale: gliceridi semisintetici solidi.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato solo in caso di effettiva necessita' e sotto diretto controllo del medico. Non sono disponibili dati sul Passaggio Canale.... Leggi dell'isoconazolo nel latte materno; sulla base dei dati di Farmacocinetica Lo studio del percorso che i farmaci compiono nell'organismo correlato al tempo.... Leggi e considerando la via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi si ritiene che esso sia scarso.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note ne' prevedibili interazioni od incompatibilita' tra isoconazolo ed altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica