alomen*im 1f 1g+f 3ml ceftezolo germed pliva pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è alomen im 1f 1g+f 3ml?

Alomen preparazione iniettabile prodotto da germed pliva pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di altri antibatterici beta-lattamici.
Contiene i principi attivi: ceftezolo sodico
Codice AIC: 025336025

E' utilizzato per ceftezolo


Il prodotto alomen im 1f 1g+f 3ml è una formulazione in confezione del farmaco alomen

Consulta la pagina dedicata al farmaco alomen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,66 €

 Alomen im 1f 1g+f 3ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Alomen im 1f 1g+f 3ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve alomen im 1f 1g+f 3ml?

E' indicato nel trattamento delle forme infettive a diversa localizzazione sostenute da germi sensibili al ceftezolo. Infezioni delle vie respiratorie: faringotonsilliti, bronchiti acute e croniche, polmoniti,broncopolmoniti, ascessi polmonari. Infezioni dell'apparato urogenitale: cistiti, pielonefriti, prostatiti, epididimiti, infezioni genitalifemminili. Infezioni dell’apparato tegumentario e dei tessuti molli: impetigine, celluliti, ascessi, ferite infette. E' inoltre indicato nelle setticemie, nelle endocarditi, nella terapia e profilassi delle peritoniti e delle complicanze infettive post-operatorie.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: in funzione della gravita' del quadro clinico, da 2 a 4 g al di' in 2 o 3 somministrazioni per via intramuscolare; in caso di particolare gravita’, la posologia potra' essere aumentata secondo il giudizio del medico. Bambini: in funzione della gravita’ del quadro clinico, da 50 a 80 mg/kg/die per via intramuscolare, ripartiti in 2-3 somministrazioni. Prima dell'iniezione aggiungere il contenuto della Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi solvente nel flaconcino contenente l'antibiotico e portare a completa soluzione.

 Effetti indesiderati

Come le altre cefalosporine, reazioni indesiderabili saranno essenzialmente limitate a disturbi gastrointestinali e, occasionalmente, a fenomeni di ipersensibilita'. La possibilita' della comparsa di questi ultimi e' maggiore in individui che in precedenza abbiano manifestato reazioni di ipersensibilita' ed in quelli con precedenti anamnestici di allergia, asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno, orticaria. Le seguenti reazioni secondarie: glossite, nausea, vomito, diarrea, pirosi gastrica, dolori addominali, sono riferiti da alcuni pazienti; molto raramente lieve orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi o rush cutaneo, prurito, artralgie, reazioni di tipo anafilattoide. Sono stati segnalati casi di anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica in seguito a trattamento con cefalosporine. Occasionalmente variazioni transitorie di alcuniparametri di laboratorio come eosinofilia, leucopenia, neutropenia, aumento delle transaminasi sieriche, della bilirubina e dell'azotemia. Dolenzia Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi nella sede di iniezione.

 Forme Farmacologiche

Alomen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco alomen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco alomen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto e' controindicato nei pazienti con accertata ipersensibilita' alle cefalosporine. Nelle donne in stato di gravidanza, durante l'allattamento e nella primissima infanzia il prodotto va somministratonei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di altri farmaci potenzialmente nefrotossici aumentail rischio di lesioni renali, quindi la funzionalita' renale va assiduamente controllata. Non sono state segnalate reazioni di tipo disulfuram in pazienti che hanno assunto alcool durante il trattamento con ceftezolo. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di cefalosporine puo' interferire con alcune prove di laboratorio causando falsa positivita' della glicosuriacon i metodi di Benedict, Fehling e "Clinitest", ma non con i metodi enzimatici. Sono state inoltre segnalate, in corso di trattamento con cefalosporine, positivita' dei test di Coombs, talora false.

 Categoria terapeutica