miocamen granulare 8 bustine 900mg a.menarini ind.farm.riun.srl

Indicazioni

 Che cosa è miocamen grat 8bust 900mg?

Miocamen granulato per sospens orale prodotto da a.menarini ind.farm.riun.srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico macrolide.
Contiene i principi attivi: miocamicina
Codice AIC: 025322064

E' utilizzato per miocamicina


Il prodotto miocamen grat 8bust 900mg è una formulazione in confezione del farmaco miocamen

Consulta la pagina dedicata al farmaco miocamen

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,30 €

 Miocamen grat 8bust 900mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Miocamen grat 8bust 900mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve miocamen grat 8bust 900mg?

Infezioni dell'adulto e del bambino di peso superiore ai 35 kg, sostenute da germi sensibilialla miocamicina: Bronchiti, polmoniti, tonsilliti, faringiti, rinofaringiti, sinusiti, otiti, otiti medie, scarlattina, foruncolosi, piodermiti, ascessi, flemmoni, ecc. attivo anche nelle infezioni odontostomatologi che, urogenitali e delle vie biliari condotti deputati al trasporto della bile.... Leggi dagermi sensibili. Puo' essere somministrato anche in soggetti allergici alla penicillina.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e bambini di peso superiore ai 35 kg: la posologia giornalierae' di 1800 mg suddivisi in 2somministrazioni per via orale, e cioe' una bustina da 900 mg ogni 12 ore.

 Effetti indesiderati

Fino ad ora non si sono rilevati effetti indesiderati di particolare rilevanza nei pazientitrattati con miocamicina. In qualche caso sono stati osservati modesti disturbi a localizzazionegastrointestinale (dolore, distensione addominale, nausea, vomito, diarrea, anoressia) o manifestazioni cutanee transitorie (prurito, eruzioni cutanee).

 Forme Farmacologiche

Miocamen per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco miocamen è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco miocamen

 Controindicazioni ed effetti secondari

Accertata ipersensibilita' individuale alla miocamicina.

 Avvertenze

Nei trattamenti prolungati, in soggetti con insufficienza epatobiliare, si consiglia dieffettuare controlli della funzionalita' epatica. opportuno evitare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi neipazienti con grave insufficienza epatobiliare. Il trattamento con M., come con gli altri an-tibiotici, puo' dar luogo a superinfezioni da agenti batterici resistenti e damiceti, che richiedonol'interruzione del trattamento e l'istituzione di una terapia idonea. Nella primissima infanzia, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita',sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

possibile un aumento delle concentrazioni plasmatiche di carbamazepina, ciclosporina ediidroergotamina in caso di concomitante somministrazione. Sulla base di studi di farmacocinetica, la miocamicina non modifica in maniera clinicamente significativa la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della teofillina. Talirisultati non sembrano giustificare, in caso di associazione, la necessita' di una modifica dellaposologia abituale della teofillinastessa.

 Categoria terapeutica