ibustrin 30 compresse 200mg indobufene pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è ibustrin 30cpr 200mg?

Ibustrin compresse prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antitrombotici.
Contiene i principi attivi: indobufene
Composizione Qualitativa e Quantitativa: indobufene 200 mg. Codice AIC: 025308038

E' utilizzato per indobufene

Contiene principi attivi: Indobufene 200 mg.


Il prodotto ibustrin 30cpr 200mg è una formulazione in confezione del farmaco ibustrin

Consulta la pagina dedicata al farmaco ibustrin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 29,40 €

 Ibustrin 30cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ibustrin 30cpr 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ibustrin 30cpr 200mg?

Trattamento antiaggregante nelle condizioni patologiche in cui la iperattivita' o l'attivazione piastrinica possono avere un ruolo determinante nella patogenesi del trombo, come per esempio: vasculopatie ischemiche cardiache e cerebrali, arteriopatie periferiche su base aterosclerotica, trombosi venose, dislipidemie e diabete. Prevenzione dell’attivazione della trombogenesi durante la circolazione extracorporea (emodialisi).

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia giornaliera e' generalmente compresa tra 200 e 400 mg indue somministrazioni. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi minore (200 mg/die) e' particolarmente indicata per i trattamenti a lungo termine. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita valutando un’eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati. Nei pazienti anziani oltre i 65 anni, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata e' compresa tra 100 e 200 mg/die. E’ consigliata l'assunzione del farmaco dopo i pasti. Nella prevenzione della trombogenesi durante la circolazione extracorporea (emodialisi) la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di indobufene dipende dalle condizioni del paziente; a giudizio del medico possono essere somministrati 100 mg per os prima di ogni seduta dialitica.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati piu' comuni riguardano il tratto gastro-intestinale: dispepsia, pirosi, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico e addominale, stipsi, diarrea, distensione addominale, nausea e vomito. Sono stati riportati molto raramente, casi di ulcera peptica, gastriti erosive e/o emorragiche, a volte accompagnate da sanguinamento gastro-intestinale e/o melena e casi di emorragia cerebrale. Sono stati osservati epistassi, ematemesi, lievi emorragie senza complicazioni dalla congiuntiva, gengive,labbra, retto e vescica. Occasionalmente sono stati osservati incrementi transitori delle transaminasi e dei livelli di azoto ureico (BUN) e riduzioni della clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina. Raramente, sono state segnalate reazioni cutanee allergiche, porpora con trombocitopenia e cefalea.

 Forme Farmacologiche

Ibustrin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ibustrin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ibustrin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non deve essere usato ne' in presenza di ulcera gastrica duodenale, gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi emorragica, grave insufficienza epatica e/o renale ne' in soggetti con Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragica. Esiste la possibilita' di sensibilita' crociata con acido acetil salicilico o altri farmaci antinfiammatorinon steroidei. Per questo motivo l'indobufene non deve essere somministrato ai pazienti nei quali questi farmaci hanno indotto sintomi asmatici, rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi o orticaria.

 Avvertenze

Lesioni pregresse dell'apparato gastroenterico cosi' come la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di altri farmaci antiaggreganti o analgesici-antiinfiammatori non steroidei richiedono cautela nell'uso del prodotto.Nell'eventuale comparsa di dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi (ad esempio pirosi, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico) si consiglia la riduzione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi o l'interruzione temporanea del trattamento. In pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere ridotta secondo il grado di funzionalita' renale. Se si verificano reazioni allergiche, come orticaria, il trattamento deve essere sospeso. Nei soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi e' opportuna una riduzione delle dosi in rapporto al grado di funzionalita' renale. Clcr > 80 ml/min: 100-200 mg due volte al giorno. Clcr 40-80 ml/min: 100 mg/die -100 mg due volte al giorno. Clcr < 40 ml/min: 100 mg a giorni alterni- 100 mg/die. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei farmaci nel paziente anziano richiede cautela anche in considerazione della progressiva riduzione della funzionalita' renale con l'eta'. La posologia consigliata per pazienti anziani (oltre i 65 anni) tiene conto di questo fattore.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio, cellulosa microgranulare, sodio carbossimetilamido, magnesio laurilsolfato, magnesio stearato.

 Gravidanza e Allattamento

Anche se la sperimentazione nell'animale non ha evidenziato danni peril feto si sconsiglia l'uso del farmaco in caso di gravidanza accertata o presunta e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

A causa dell'elevato legame di indobufene alle proteine plasmatiche esiste la possibilita' di un piazzamento di altri farmaci legati alle proteine. Per questo motivo in pazienti diabetici in trattamento con ipoglicemizzanti orali a base di sulfaniluree devono essere effettuati controlli periodici dei livelli di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi nel sangue. Per lo stesso motivo, gli effetti degli anticoagulanti orali (derivati cumarinici) e /o dell'eparina possono essere potenziati. Se si assumono contemporaneamente questi farmaci e' necessario effettuare regolarmente la misurazione del tempo di protrombina e di altri test di coagulazione. Nel corso della sperimentazione clinica non sono stati segnalati segni o sintomi che possano fare sospettare interazioni con altri farmaci e altre interazioni, anche nel corso di trattamenti prolungati a 6 e 12 mesi.

 Come Conservare il prodotto

Non previste.

 Categoria terapeutica