piermap*os 10bust 500mg pierrel farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è piermap os 10bust 500mg?

Piermap depot granulato prodotto da pierrel farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di derivato del progesterone, attivo per via orale.nelle donne con adeguato tasso di estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. ne fanno parte 3 sostanze... leggi endogeni trasforma l'endo-metrio proliferativo in endometrio secretorio.
Contiene i principi attivi: medrossiprogesterone acetato
Codice AIC: 025279047

E' stato sostituito dal prodotto provera os 10bust 500mg


Il prodotto piermap os 10bust 500mg è una formulazione in confezione del farmaco piermap depot

Consulta la pagina dedicata al farmaco piermap depot

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Piermap os 10bust 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Piermap os 10bust 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve piermap os 10bust 500mg?

Trattamento palliativo del carcinoma della mammella e dell'endometrio.Sindrome anoressia-cachessia da neoplasia maligna in Fase Parte di un processo.... Leggi avanzata eda AIDS.

 Posologia e modo di somministrazione

La sospensione deve essere somministrata soltanto per via intramuscolare. CARCINOMA MAMMARIO: 500 mg al giorno per 28 giorni come terapia di attacco e poi 500 mg due volte alla settimana fino a progressione della malattia. La risposta alla terapia ormonale con Depo-Provera puo' non essere evidente fino a che non siano trascorse almeno 8-10 settimane di terapia. Interrompere il trattamento con Depo-Provera se si verifica una progressione della malattia in un momento qualsiasi della terapia. CARCINOMA DELL'ENDOMETRIO: 400-1000 mg alla settimana inizialmente. Se si nota un miglioramento entro poche settimane o qualche mese ela malattia sembra stabilizzarsi, si puo’ attuare una terapia di mantenimento con dosi inferiori (400 mg al mese). Il medrossiprogesterone acetato non e' raccomandato come terapia primaria, ma come terapia aggiuntiva e palliativa dei casi avanzati inoperabili e metastatizzati.

 Effetti indesiderati

Mastodinia, galattorrea, eretismo psichico, insonnia, fenomeni trombo-embolici, reazioni cutanee allergiche, nausea, vomito, diarrea, cefa-lea, psicodepressione, ritenzione idrosalina, riduzione della tolle-ranza agli zuccheri.

 Forme Farmacologiche

Piermap-depot per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco piermap-depot è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco piermap depot

 Controindicazioni ed effetti secondari

Tromboflebiti, tromboembolie. Pazienti con grave insufficienza epati-ca, perdite ematiche vaginali di n.d.d., aborto ritenuto, carcinomamammario in Fase Parte di un processo.... Leggi iniziale, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non significative.

 Categoria terapeutica

 Categoria Merceologica ATC