veralipril*20cps 100mg veralipride sanofi-synthelabo spa

Indicazioni

 Che cosa è veralipril 20cps 100mg?

Veralipril capsule prodotto da sanofi-synthelabo spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di benzamide antipsicotica.
Contiene i principi attivi: veralipride
Codice AIC: 025272016

E' utilizzato per veralipride


Il prodotto veralipril 20cps 100mg è una formulazione in confezione del farmaco veralipril

Consulta la pagina dedicata al farmaco veralipril

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,20 €

 Veralipril 20cps 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Veralipril 20cps 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve veralipril 20cps 100mg?

Trattamento dei disturbi della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi menopausale (vampate di calo-re, disturbi neuropsichici della menopausa, quali agitazione, depres-sione, irrequietezza, nervosismo).

 Posologia e modo di somministrazione

Una capsula al giorno per un ciclo di 20 giorni, eventualmente ripetibile dopo una sospensione di 7-10 giorni.

 Effetti indesiderati

Incremento del peso, sonnolenza. Iperprolattinemia e disordini correlati: galattorrea, amenorrea, ingrossamento/dolore del seno e disturbi dell'orgasmo. Puo' indurre galattorrea fuoriuscita spontanea di latte dai capezzoli; un evento che si manifesta soprattutto dopo il parto.... Leggi soprattutto nelle pazienti in cui sia ancora presente una secrezione endogena di estradiolo. Per talemotivo, veralipride non e' indicata durante la pre-menopausa ed e' necessario un controllo particolare in caso di precedenti neoplasie mammarie. Sintomi extrapiramidali precoci e disturbi correlati quali: parkinsonismo e sintomi correlati: tremore, rigidita', ipocinesia, ipertonia, ptialismo; discinesia movimenti anormali, involontari, provocati da disturbi funzionali in un dato distretto del sistema nervoso.... Leggi precoce e Distonia Disordine della tonicita dei muscoli.... Leggi (torcicollo spasmodico, crisi oculogire, trisma); akatisia. Questi sintomi sono in genere reversibili dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un farmaco antiparkinson. Sono stati riportati casi molto rari, generalmente dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a lungo termine, di discinesia movimenti anormali, involontari, provocati da disturbi funzionali in un dato distretto del sistema nervoso.... Leggi tardiva, caratterizzata da movimenti ritmici, involontari, soprattutto della lingua e/o della faccia; in casi molto rari sono stati osservati sintomi da astinenza soprattutto Ansia Sensazione di angoscia che si accompagna a malessere e agitazione.... Leggi e statidepressori.

 Forme Farmacologiche

Veralipril per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco veralipril è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco veralipril

 Controindicazioni ed effetti secondari

Accertata ipersensibilita' individuale al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o a qualcuno dei componenti del prodotto. Pazienti con tumori prolattino-dipendenti quali prolattinomi ipofisari e cancro mammario. E' controindicato inoltre nelle galattorree, nella mastopatia fibrocistica, nelle displasie mammarie, nelle neoplasie mammarie in atto o sospette. Pazienti con feocromocitoma accertato o presunto. L'impiego con Veralipril e' sconsigliato in pazienti con porfiria acuta in quanto la veralipride e' risultata porfirogenica in studi in vitro e nell'animale da esperimento. Associazione con levodopa e agonisti dopaminergici.

 Interazioni con altri prodotti

ASSOCIAZIONI CONTROINDICATE. Levodopa e agonisti dopaminergici: antagonismo reciproco degli effetti tra agonisti della dopamina e neurolettici. ASSOCIAZIONI NON RACCOMANDATE. E' norma prudenziale evitare l'associazione con farmaci che inducono iperprolattinemia. Alcol: l'alcol potenzia gli effetti sedativi di veralipride. Bevande alcoliche e farmaci contenenti alcol non sono raccomandati. ASSOCIAZIONI DA CONSIDERARECON ATTENZIONE. Farmaci depressori del SNC, quali derivati della morfina, antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi H1 sedanti, barbiturici, benzodiazepine, sedativi antidepressivi e ansiolitici, clonidina e derivati: aumento dell'effetto sedativo della veralipride.

 Categoria terapeutica