theodur 200 30 compresse 200mg compresse a recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è theodur 200 30cpr 200mg rp?

Theodur compresse rp prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di incrementa l'amp ciclico intracellulare provocando rilasciamento diminuzione della tensione dei muscoli.... leggi mu-scolare a livello dei bronchi, agisce sul centro del respiro stimolan-dolo.riduce la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi arteriosa sistemica e polmonare.ha effetto inotropo e cronotropo positivi con aumento conseguente del-la gittata cardiaca.ha un effetto diuretico sostanza che fa produrre urina.... leggi in parte legato all'aumento del flusso renale.
Contiene i principi attivi: teofillina anidra
Codice AIC: 025267028

E' utilizzato per teofillina


Il prodotto theodur 200 30cpr 200mg rp è una formulazione in confezione del farmaco theodur

Consulta la pagina dedicata al farmaco theodur

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,31 €

 Theodur 200 30cpr 200mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Theodur 200 30cpr 200mg rp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve theodur 200 30cpr 200mg rp?

Asma bronchiale, affezioni polmonari con componente spastica bronchia-le.

 Posologia e modo di somministrazione

Bambini 15-20 kg: 100mg ogni 12 ore. Bambini 20-25 kg: 150mg ogni 12 ore. Bambini sopra i 25kg e adulti: 200 mg ogni 12 ore. Se entro 3 giorni non si e' raggiunta una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi terapeutica sufficientela dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi quotidiana puo' essere aumentata. NON MASTICARE LE COMPRESSE.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi epigastrico, diarrea, ematemesi. In caso disovradosaggio: sintomi da stimolazione centrale, manifestazioni car-diovascolari, tachipnea respiratoria, disturbi renali, iperglicemia.

 Forme Farmacologiche

Theodur per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco theodur è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco theodur

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, gravidanza, allattamento, infarto mio-cardico acuto, stati ipotensivi. Somministrare con cautela in pazientianziani o neonati, in caso di ipertensione, grave ipossiemia, iperti-roidismo, insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia, cuore polmonare croni-co, ulcera peptica, malattie epatiche e/o renali.

 Interazioni con altri prodotti

Cautela nella Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di efedrina ed altri broncodilatatorisimpaticomimetici. Con furosemide si puo' avere potenziamento delladiuresi e con reserpina rischio di tachicardia. I farmaci che possonoridurre la clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi epatica della teofillina sono: eritromicina, TAO,lincomicina, clindamicina, allopurinolo, cimetidina, vaccino antinflu-enzale, propanololo. La fenitoina, gli altri convulsivanti ed il fumodi sigaretta possono ridurne l'emivita plasmatica.

 Categoria terapeutica