propine*coll fl 3ml 0,1% dipivefrina allergan spa

Indicazioni

 Che cosa è propine coll fl 3ml 0,1%?

Propine collirio prodotto da allergan spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di praparati antiglaucoma e miotici.
Contiene i principi attivi: dipivefrina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: dipivefrina cloridrato. Codice AIC: 025252038

E' utilizzato per dipivefrina

Contiene principi attivi: Dipivefrina cloridrato.


Il prodotto propine coll fl 3ml 0,1% è una formulazione in confezione del farmaco propine

Consulta la pagina dedicata al farmaco propine

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,74 €

 Propine coll fl 3ml 0,1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Propine coll fl 3ml 0,1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve propine coll fl 3ml 0,1%?

Regolazione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare nel glaucoma cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi ad angoloaperto e nei pazienti con ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi oculare con camera anteriore ad angolo aperto.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione: instillare una goccia nell'occhio affettoogni 12 ore.

 Effetti indesiderati

Sebbene produca solo effetti minimi sulla pupilla, esso non dovrebbe essere impiegato nel caso di pazienti con angolo camerulare stretto: l'eventuale dilatazione della pupilla potrebbe infatti provocare un attacco acuto di glaucoma. Non sono stati finora osservati edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi reversibili della macula in pazienti affetti da afachia, ma tale possibilita' non e' da escludersi con assoluta certezza. L'incidenza di vasodilatazione riflessa dei vasi oftalmici, di blefarocongiuntiviti allergiche odi adrenocromo e' minore. In pazienti particolarmente sensibili puo' insorgere dopo instillazione un leggero bruciore che scompare pero' rapidamente. Non ha mostrato di esercitare alcuna influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi sistemica sul cuore e sulla circolazione. Nonostante cio' in presenza di gravi disturbi cardiaci o circolatori esso dovrebbe essere impiegato con le dovute cautele.

 Forme Farmacologiche

Propine per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco propine è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco propine

 Controindicazioni ed effetti secondari

Glaucoma ad angolo chiuso.

 Avvertenze

Poiche' determinati farmaci possono interferire con la terapia del glaucoma, e' necessario che il medico, interpellato per una diversa malattia, sia messo al corrente dal paziente della presenza del glaucoma.

 Composizione ed Eccipienti

Benzalconio cloruro, sodio edetato, sodio cloruro, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Malgrado gli studi sperimentali eseguiti con la sostanza madre non abbiano mai evidenziato effetti teratogeni, il prodotto deve essere usato nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia soltanto in casi di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

L'impiego contemporaneo con preparati miotici come la Pilocarpina e/odi un betabloccante e/o di inibitori dell'anidrasi carbonica, puo' essere utile nel trattamento di pazienti affetti da glaucoma nei quali la normalizzazione della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare si presenti particolarmente difficile.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica