micoxolamina 100 mg - contro la candida 6 mastelli srl

 Che cosa è micoxolamina 6ov vag 100mg?

Micoxolamina ovuli vaginali prodotto da mastelli srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

Contiene i principi attivi: ciclopirox sale di olamina
Codice AIC: 025235072

E' utilizzato per ciclopirox


Il prodotto micoxolamina 6ov vag 100mg è una formulazione in confezione del farmaco micoxolamina

Consulta la pagina dedicata al farmaco micoxolamina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,70 €

 Micoxolamina 6ov vag 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Micoxolamina 6ov vag 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve micoxolamina 6ov vag 100mg?

Micoxolamina Crema vaginale 1% e Micoxolamina Ovuli Vaginali 100 mg: Infezioni vulvo-vaginali da Candida. Micoxolamina Schiuma Ginecologica1 % : Coadiuvante nelle infezioni vulvo-vaginali da Candida.

100 MG OVULI VAGINALI 6 OVULI

 Posologia e modo di somministrazione

Micoxolamina Crema Vaginale 1 %: Introdurre una volta al giorno (prima di coricarsi) o secondo prescrizione medica, 5 g di crema vaginale (il contenuto di 1 applicatore riempito) profondamente in vagina a mezzo dell'accluso applicatore. La terapia dove essere proseguita per almeno 6/7 giorni, anche se la sintomatologia soggettiva (prurito e leucorrea), e' scomparsa nelle prime giornate di trattamento. In funzione della gravita’ dell'infezione o per prevenire recidive e’ tuttavia consigliabile proseguire il trattamento per una ulteriore settimana. Mocoxolamina Ovuli Vaginali 100 mg: introdurre un ovulo al giorno (la sera prima di coricarsi) profondamente in vagina per almeno tre giorni. In funzione della gravita' dell'infezione o per prevenire recidive la terapia puo’ essere protratta per altri 3 giorni. Per impedire una reinfezione e' necessario trattare con Micoxolamina Crema anche la zona circostante la vagina (organi genitali esterni fino all'ano). A tale scopospremere un piccolo quantitativo di crema e applicarla con batuffolo di ovatta sulla parte da trattare. Micoxolamina Schiuma Ginecologica 1%: e' consigliabile utilizzare Micoxolamina Schiuma 1 o 2 volte al giorno, durante il periodo di trattamento con Micoxolamina Ovuli e/o Micoxolamina Crema. Si detergono i genitali esterni con 10 cc (1 dose) dischiuma ginecologica disciolti in acqua, senza risciacquare.

 Effetti indesiderati

Raramente puo' verificarsi un lieve bruciore nei primi giorni di trattamento. L'eventuale comparsa di fenomeni di sensibilizzazione impone la sospensione del trattamento e l'adozione di adeguate misure terapeutiche. possibile un'infezione reciproca (effetto ping-pong) da parte del partner. Per prevenire una reinfezione, anche il partner sano dovrebbe essere sottoposto a controllo medico.

 Forme Farmacologiche

Micoxolamina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco micoxolamina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco micoxolamina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno degli eccipienti. Nelledonne in gravidanza il prodotto deve essere usato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non segnalato in letteratura ne' rilevate nella pratica clinica.

 Categoria terapeutica