fosfalugel*os gel 26bust 15ml alluminio astellas pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è fosfalugel os gel 26bust 15ml?

Phosphalugel gel orale prodotto da astellas pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiacidi.
Contiene i principi attivi: alluminio fosfato
Codice AIC: 025234028

E' utilizzato per alluminio fosfato


Il prodotto fosfalugel os gel 26bust 15ml è una formulazione in confezione del farmaco phosphalugel

Consulta la pagina dedicata al farmaco phosphalugel

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,40 €

 Fosfalugel os gel 26bust 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fosfalugel os gel 26bust 15ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fosfalugel os gel 26bust 15ml?

Trattamento dell'iperacidita' gastrica da gastriti e da gastroduodeniti di varia eziologia.

 Posologia e modo di somministrazione

A seconda delle necessita', 1-2 bustine oppure 1-2 cucchiai da minestra 2-3 volte al giorno; ingerire il contenuto tal quale oppure diluirein mezzo bicchiere d'acqua, zuccherata o no. In caso di crisi dolorose Fosfalugel va assunto al piu’ presto possibile. Le dosi indicate nonandranno superate se non su prescrizione medica. Non ci sono indicazioni relative all'uso di Fosfalugel nei bambini. Fosfalugel bustine 12,38 g: Premere piu’ volte la bustina con le dita fino ad ottenere un gel omogeneo.Tenendo la bustina verso l'alto tagliarne un angolo. Far scivolare con l'aiuto delle dita il gel attraverso questa apertura. Fosfalugel flacone 61,9%: Agitare bene il flacone prima dell’uso.

 Effetti indesiderati

Alterazioni dell'apparato gastrointestinale, non comune (>1/1.000,GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOGli studi su animali sono insufficienti per evidenziare gli effetti sulla gravidanza, sullo sviluppo embrionale/fetale, sul parto e sullo sviluppo post-natale. Il rischio potenziale per gli esseri umani non e'noto. Il medicinale deve essere usato solo in caso di necessita', sotto il diretto controllo del medico, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il lattante.

 Forme Farmacologiche

Phosphalugel per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco phosphalugel è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco phosphalugel

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Fosfalugel gel orale e' controindicato in pazienti con compromessa funzionalita' renale. Porfiria. Ipofosfatemia.

 Avvertenze

Per un uso prolungato del prodotto consultare il medico. Il prodotto puo' causare stipsi e, a dosi elevate, occlusione intestinale. Fosfalugel 61,9% gel orale flacone contiene saccarosio pertanto i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi - galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. In caso di diabete deve essere tenuto in considerazione l'apporto di saccarosio presente inragione di 3 g per cucchiaio da minestra (15 ml). Fosfalugel 12,38 g gel orale bustine contiene sorbitolo, i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumere questo medicinale. La Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi di Fosfalugel in pazienti con compromissione della funzionalita' renale e' dovuta al fatto che l'alluminio fosfato incrementa i livelli di fosforo nel siero.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi su animali sono insufficienti per evidenziare gli effetti sulla gravidanza, sullo sviluppo embrionale/fetale, sul parto e sullo sviluppo post-natale. Il rischio potenziale per gli esseri umani non e'noto. Il medicinale deve essere usato solo in caso di necessita', sotto il diretto controllo del medico, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il lattante.

 Categoria terapeutica