nisolid*spray aerosol 200dosi flunisolide chiesi farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è nisolid spray aerosol 200dosi?

Nisolid aerosol prodotto da chiesi farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di glucocorticoide antiasmatico per aerosol.
Contiene i principi attivi: flunisolide
Codice AIC: 025227024

E' utilizzato per flunisolide


Il prodotto nisolid spray aerosol 200dosi è una formulazione in confezione del farmaco nisolid

Consulta la pagina dedicata al farmaco nisolid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 31,90 €

 Nisolid spray aerosol 200dosi è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nisolid spray aerosol 200dosi è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nisolid spray aerosol 200dosi?

Controllo dell'evoluzione della malattia asmatica e delle condizioni di broncostenosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Uno spruzzo-dose eroga 250 mcg di flunisolide.ADULTI:2 spruzzi-dose 2-4 volte al giorno.BAMBINI (DA 6 A 14 ANNI):1-2 spruzzi-dose 2 volte al giorno.Non somministrare a bambini sotto i sei anni di eta'. Per ottenere buoni risultati il preparato deve essere usato con regolarita'.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente possono comparire nel cavo oro?faringeo infezioni localizzate di tipo fungino (candidosi) che regrediscono rapidamente dopoterapia Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi con antimicotici senza sospendere il trattamento. L'insorgenza di tali infezioni fungine puo' essere minimizzata sciacquandosi regolarmente la bocca dopo ogni applicazione. In pazienti particolarmente sensibili dopo l'inalazione dell'aerosol si puo' avere tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e irritazione delle vie respiratorie superiori. Durante le sperimentazioni riportate in letteratura nessuno dei noti effetti indesiderati della corticoterapia sistemica e' stato osservato. L'effetto collaterale piu' comune riscontrato in pazienti cortico?dipendenti e' stata la comparsa di congestione accumulo eccessivo di sangue in una parte del corpo.... Leggi nasale e polipi nasali, dovuti appunto alla riduzione della corticoterapia sistemica. I pazienti vanno comunque tenuti sotto stretto controllo nel caso di trattamenti prolungati, al fine di accertare tempestivamente l'eventuale comparsa di manifestazioni sistemiche (osteoporosi, ulcera peptica, segni di insufficienza cortico?surrenale secondaria, quali ipotensione e perdita di peso), al fine di evitare in quest'ultima evenienza gravissimi incidenti da iposurrenalismo acuto. A dosi elevate utilizzate per lunghi periodi possono insorgere soppressione surrenalica, ritardo della crescita in bambini ed adolescenti, riduzione della densita' minerale ossea, cataratta e glaucoma.

 Forme Farmacologiche

Nisolid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nisolid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nisolid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti. tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi polmonare attiva o quiescente. Infezioni virali locali. Non somministrare a bambini sotto i sei anni di eta'.

 Interazioni con altri prodotti

Non segnalate.

 Categoria terapeutica