vivotif*150cps 2000 milioni vaccino tifo emergent italy srl

Indicazioni

 Che cosa è vivotif 150cps 2000 milioni?

Vivotif berna capsule gastroresistenti prodotto da emergent italy srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini batterici.
Contiene i principi attivi: vaccino tifo vivo uso orale
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una capsula contiene: salmonella typhi viva. Codice AIC: 025219054

E' utilizzato per vaccino tifo vivo,attenuato orale

Contiene principi attivi: Una capsula contiene: Salmonella typhi viva.


Il prodotto vivotif 150cps 2000 milioni è una formulazione in confezione del farmaco vivotif berna

Consulta la pagina dedicata al farmaco vivotif berna

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1058,74 €

 Vivotif 150cps 2000 milioni è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vivotif 150cps 2000 milioni è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vivotif 150cps 2000 milioni?

Immunizzazione attiva, per via orale, contro la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi tifoide. Il farmaco e' raccomandato per gli adulti ed i bambini dai 5 anni di eta'.

 Posologia e modo di somministrazione

Una capsula al di', a giorni alterni (giorni 1-3-5), sia nel bambino che nell'adulto, da deglutire con un po’ d'acqua non calda (la temperatura non deve eccedere la temperatura corporea), almeno un’ora prima dei pasti. Le persone che presentano difficolta' di deglutizione possono versare il contenuto delle capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi in un po' d’acqua o liquido non caldi. In questo caso il vaccino ricostituito deve essere somministrato2-3 minuti dopo aver neutralizzato l'acidita' gastrica con preparati antiacidi. Non masticare le capsule. Se il programma di vaccinazione, costituito da tre capsule, non viene completato non e' garantita la risposta immune ottimale. La rivaccinazione si effettua con tre dosi come per la vaccinazione primaria. Nelle regioni a rischio si raccomanda la rivaccinazione ogni 3 anni. In occasione di viaggi da aree non endemiche ad aree endemiche e' consigliabile la rivaccinazione ogni anno.

 Effetti indesiderati

Patologie gastrointestinali. Comune (>= 1/100, < 1/10): dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, nausea, diarrea, vomito. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Comune: febbre. Patologie del sistema nervoso. Comune: cefalea. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Comune: Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea. Questi sintomi sono regrediti spontaneamente entro pochi giorni. Non sono state riportate reazioni avversesistemiche serie. Sono state riportate spontaneamente le seguenti reazioni avverse. Patologie gastrointestinali: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, diarrea, nausea, vomito. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sededi somministrazione: febbre. Patologie del sistema nervoso: cefalea. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: reazioni cutanee quali dermatite, esantema, prurito e orticaria. In casi isolati sono statiriportati i seguenti sintomi. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: astenia, malessere, stanchezza, brividi di freddo. Patologie del sistema nervoso: parestesia, vertigini. Patologie del sistema muscoloscheletrico e del tessuto connettivo: artralgia, mialgia. Reazioni allergiche e anafilattiche sono state riportate in casi estremamente rari.

 Forme Farmacologiche

Vivotif-berna per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vivotif-berna è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vivotif berna

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Reazione allergica ad una precedente dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di medicinale. Deficit immunitario congenito o acquisito. Trattamento concomitante con immunosoppressori o antimitotici.

 Avvertenze

In occasione di viaggi in zone a rischio e' consigliabile iniziare lavaccinazione due settimane prima di partire: la protezione inizia circa 10 giorni dopo l'assunzione della terza dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e persiste per almeno 3 anni. La vaccinazione deve essere differita durante le malattie febbrili acute e le infezioni intestinali acute, come pure durante e fino a tre giorni dopo trattamento antibiotico e sulfamidico. La chemioprofilassi antimalarica puo' essere iniziata, se necessario, 3 giorni dopol'ultima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di medicinale. Qualora la profilassi antimalarica fossegia' iniziata con clorochina, meflochina, con la combinazione pirimetamina/sulfadoxina o atovaquone/proguanil, e' possibile somministrare il farmaco senza sospendere il trattamento antimalarico. Se la profilassi antimalarica e' gia' iniziata con farmaci diversi da quelli sopra riportati, allora il medicinale Antimalarico Farmaco usato contro la malaria.... Leggi deve essere interrotto 3 giorni prima di somministrare il farmaco.

 Composizione ed Eccipienti

Contenuto della capsula: Salmonella typhi Ty 21a inattivata, saccarosio, lattosio, acido ascorbico, idrolisato di caseina, magnesio stearato. Composizione capsula: gelatina E171 (titanio biossido), E172 (ossido di ferro giallo e ossido di ferro rosso), E127 (eritrosina). Rivestimento capsula: idrossipropilmetilcellulosaftalato (HP-MCP)-50, etilenglicole, dibutile ftalato, dietile ftalato.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono stati condotti studi sulla riproduzione negli animali. Il rischio potenziale per gli esseri umani non e' noto. Il farmaco non deveessere usato durate la gravidanza se non in caso di assoluta necessita'. Non sono disponibili dati sull'impiego del medicinale in corso di allattamento. Non e' noto se il farmaco venga escreto nel latte materno. Le altre specie di Salmonella non passano nel latte umano, e' possibile quindi prevedere che in caso di allattamento non si verifichino effetti negativi sul bambino dopo vaccinazione con Salmonella typhi Ty21a.

 Interazioni con altri prodotti

E' possibile somministrare contemporaneamente altre vaccinazioni con vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi sia vivi che inattivati. La risposta immunitaria puo' essere ridotta nei pazienti con immunodeficit congenito o acquisito, in terapia immunosoppressiva o con corticosteroidi; puo' essere soppressa se siusano simultaneamente antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi o sulfamidici attivi sulla S.typhi.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero (2 gradi C-8 gradi C). Tenere il blister Confezione utilizzata per le formulazioni solide (come compresse, capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi ecc.), costituita da piccoli fogli di materiale plastico nei quali sono stat... Leggi nell'imballaggio esterno per proteggere il medicinale dalla luce.

 Categoria terapeutica