miclast 1% crema 30 g ciclopirox pierre fabre italia spa

 Che cosa è miclast crema 30g 1%?

Miclast crema dermatologica prodotto da pierre fabre italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicotico per uso cutaneo.
Contiene i principi attivi: ciclopirox sale di olamina
Codice AIC: 025218013 Codice EAN: 252180130

E' utilizzato per ciclopirox


Il prodotto miclast crema 30g 1% è una formulazione in confezione del farmaco miclast

Consulta la pagina dedicata al farmaco miclast

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,80 €

 Miclast crema 30g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Miclast crema 30g 1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve miclast crema 30g 1%?

Micosi cutanee sostenute da funghi sensibili.

"1% CREMA"1 TUBO DA 30 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Le diverse preparazioni consentono di adottare, a giudizio del medico, quella piu' idonea al singolo caso. Salvo diversa prescrizione medica, la posologia di solito e' la seguente: crema: applicare 2 o 3 volteal giorno sulle lesioni cutanee e lasciare asciugare il preparato. Ripetere il trattamento fino alla scomparsa delle lesioni cutanee (in genere 2 settimane); per evitare recidive si consiglia di proseguire ancora per 1-2 settimane. La crema e’ particolarmente indicata per superfici glabre e di limitata estensione. Emulsione cutanea: agitare bene il flacone prima dell'uso. Applicare 2 o 3 volte al giorno sulle lesioni cutanee e lasciare asciugare il preparato. Ripetere il trattamento fino alla scomparsa delle lesioni cutanee (in genere 2 settimane); per evitare recidive si consiglia di proseguire ancora per 1-2 settimane. L’emulsione e' indicata per le zone cutanee estese e per la micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi di aree pilifere. Polvere cutanea: aspergere le zone interessate 1-2 volte al giorno e ripetere il trattamento fino a scomparsa delle lesioni cutanee; per evitare recidive si consiglia di proseguire ancora per 1-2settimane. Si raccomanda l'uso della polvere a scopo profilattico e per la disinfezione delle calze e delle scarpe. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea: applicare 2-3 volte al giorno, frizionando leggermente e ripetere il trattamento fino alla scomparsa delle lesioni cutanee (in genere 2 settimane); per evitare recidive si consiglia di proseguire ancora per 1-2 settimane.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente, in particolare durante le fasi iniziali del trattamento, possono verificarsi bruciore e prurito o irritazione cutanea, chesono in genere transitori.

 Forme Farmacologiche

Miclast per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco miclast è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco miclast

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alla ciclopiroxolamina o ad uno qualsiasi degli eccipienti. La polvere non deve essere applicata su ferite aperte.

 Avvertenze

Il prodotto non deve venire a contatto con gli occhi. La ciclopiroxolamina deve essere usata con cautela e sotto il diretto controllo del medico: in caso di concomitante trattamento antimicotico farmaco che combatte le micosi, cioè le infezioni causate da funghi parassiti.... Leggi sistemico; neisoggetti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di immunosoppressione; nei pazienti con sistemaimmunitario compromesso, quali i soggetti sottoposti a trapianto e quelli con infezione da HIV; nei soggetti diabetici. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, puo' causare fenomeni di sensibilizzazione. In questo caso occorre interrompere il trattamento e adottare idonee misure terapeutiche. Nel corso del trattamento devono essere rigorosamente osservate le misure igieniche consigliate dal medico.Avvertenze relative ad alcuni eccipienti: crema: contiene alcool stearilico e alcool cetilico, che possono causare reazioni cutanee locali (es. dermatite da contatto). Emulsione cutanea: contiene acido benzoico e butilidrossianisolo che possono causare reazioni cutanee locali (es. dermatite da contatto) o risultare lievemente irritanti per la pelle, gli occhi e le mucose.

 Gravidanza e Allattamento

Al pari di ogni altra terapia medica, nelle donne in stato di gravidanza, durante l'allattamento e nella primissima infanzia, il prodotto deve essere usato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note.

 Categoria terapeutica