ridaura 30 compresse rivestite 3mg auranofin astellas pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è ridaura 30cpr riv 3mg?

Ridaura compresse rivestite prodotto da astellas pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaco specifico per l'artrite reumatoide, a base di sali d'oro.
Contiene i principi attivi: auranofina
Codice AIC: 025189010

E' utilizzato per auranofin


Il prodotto ridaura 30cpr riv 3mg è una formulazione in confezione del farmaco ridaura

Consulta la pagina dedicata al farmaco ridaura

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,98 €

 Ridaura 30cpr riv 3mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ridaura 30cpr riv 3mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ridaura 30cpr riv 3mg?

E' indicato nel trattamento dell'artrite reumatoide nell’adulto. Comefarmaco che modifica il decorso della malattia, Ridaura puo' prevenire o ridurre il conseguente danno alle articolazioni. Il massimo beneficio di Ridaura e’ ottenuto quando la terapia viene iniziata prima che si manifestino le alterazioni distruttive delle strutture articolari, poiche' non e' in grado di riparare il danno gia’ causato dall'artritereumatoide; pur tuttavia e' in grado di arrecare un significativo beneficio a pazienti con danni alle articolazioni prevenendo l'ulteriore progredire della malattia. Non e' indicato nelle artropatie "non reumatoidi" come ad esempio l’osteoartrosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi per gli adulti e' di 6 mg/die in unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con 2 compresse da 3 mg al mattino o alla sera, durante il pasto. Puo' anche essere somministrato due volte al di’ con 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 3 mg a prima colazione e 1 a cena. Puo' essere prescritto con farmaci antiinfiammatori/analgesici come parte di un programma terapeutico globale. E’ stato usato con successo anche con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi a bassi dosaggi.La terapia concomitante risulta efficace in particolar modo durante le prime settimane di trattamento con Ridaura prima che sia comparso del tutto il suo effetto terapeutico. Nei pazienti che non hanno risposto soddisfacentemente alla terapia con 6 mg/die di Ridaura per 4-6 mesi, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere aumentato a non piu' di 9 mg al di’, assumendo una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi di Ridaura 3 volte al di', ad ogni pasto. Studi clinici hanno dimostrato che pazienti trattati con oro parenterale possono iniziare il trattamento con Ridaura senza un periodo di "washout".

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse registrate durante gli studi clinici con Ridaura sono risultate prevalentemente a carico del tratto gastrointestinale, della cute e delle mucose. Inconsistenza delle feci o diarrea, di natura modesta e transitoria, e' stata riportata in modo relativamente frequente. Se cio' si verificasse in modo piu' severo e prolungato, puo' risultare utile un trattamento sintomatico. Tali episodi possono comparire associati a dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, nausea o ad altri sintomi gastrointestinali. Raramente, tuttavia, si rende necessaria l'interruzione deltrattamento con Ridaura. Durante la terapia con Ridaura possono ancheverificarsi esantemi cutanei. Normalmente essi sono di modesta gravita' e solo raramente e' necessaria l'interruzione della terapia con Ridaura. Sono anche stati riportati prurito, stomatite, congiuntivite, alopecia reversibile. Una modesta anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi si e' manifestata in qualche paziente nelle prime fasi della terapia. In nessun caso si e' reso necessario interrompere il trattamento. Diminuzioni occasionali del numerodei leucociti e delle piastrine elementi corpuscolari del sangue, indispensabili per la sua coagulazione.... Leggi sono state riscontrate durante il trattamento con Ridaura, ma si sono sempre verificati come fenomeni isolati. Raramente si e' osservata proteinuria transitoria durante la terapia con Ridaura; nel caso che la proteinuria aumenti significativamente, si raccomanda un controllo periodico; se il valore supera 1 g/die iltrattamento dovrebbe essere sospeso. Sono state osservate modeste e transitorie anomalie nei tests di funzionalita' epatica (transaminasi efosfatasi alcalina) e renale (azotemia, creatinina, acido urico) durante il trattamento con Ridaura.

 Forme Farmacologiche

Ridaura per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ridaura è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ridaura

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non deve essere prescritto a pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi progressiva o con gravi malattie epatiche in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva o a pazienti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di episodi tossici a carico del midollo osseo. Se ne sconsiglial'impiego in eta' pediatrica durante la gravidanza e l'allattamento. E' controindicato nei casi di ipersensibilita' individuale accertata verso i sali d'oro ed altri metalli pesanti, le cui manifestazioni in genere sono rappresentate da: enterocolite, fibrosi polmonare, dermatite esfoliativa.

 Interazioni con altri prodotti

Non e' stato somministrato contemporaneamente ad altri farmaci che modificano l'evoluzione dell'artrite reumatoide (penicillamina, levamisolo e antimalarici) o in concomitanza ad alte dosi di corticosteroidi, pertanto non puo'essere raccomandato l'uso concomitante.

 Categoria terapeutica