sinecod tosse fluida sciroppo 5%200 glaxosmithkline c.health.spa

Indicazioni

 Che cosa è sinecod tosse fluid scir 5%200?

Sinecod tosse fluid sciroppo prodotto da glaxosmithkline c.health.spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: carbocisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: carbocisteina (s-carbossimetilcisteina) 5 g. Codice AIC: 025165073

E' utilizzato per carbocisteina

Contiene principi attivi: Carbocisteina (S-carbossimetilcisteina) 5 g.


Il prodotto sinecod tosse fluid scir 5%200 è una formulazione in confezione del farmaco sinecod tosse fluid

Consulta la pagina dedicata al farmaco sinecod tosse fluid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Sinecod tosse fluid scir 5%200 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sinecod tosse fluid scir 5%200 è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sinecod tosse fluid scir 5%200?

Terapia sintomatica delle affezioni dell'apparato respiratorio accompagnate da tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e catarro.

 Posologia e modo di somministrazione

Bambini da 2 a 5 anni (solo su consiglio medico): 5 ml 2 volte al giorno. Bambini da 5 a 10 anni (solo su consiglio medico): 15 ml 2 volte al giorno. Adulti: 15 ml 3 volte al giorno. Lasciare trascorrere un intervallo di 8 ore tra una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'altra. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati sono elencati di seguito in base al sistema organi classi e frequenza. Le frequenze sono definite come: molto comune (>=1/10); comune (>=1/100 a =1/1.000 a =1/10.000 a GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOStudi sugli animali non hanno rivelato evidenza di effetti teratogenici ma non vi sono studi controllati sui potenziali effetti su donne ingravidanza o durante l'allattamento. Ad oggi non e' stato evidenziatoalcun effetto particolare che causi malformazione o tossicita' fetale. In ogni caso, le informazioni su donne in gravidanza esposte a carbocisteina non e' sufficiente per poter escludere tutti i rischi. Le donne in gravidanza devono evitare l'uso della carbocisteina a meno che non sia specificatamente suggerito dal proprio medico. Non sono disponibili dati sull'escrezione della carbocisteina nel latte materno. Le donne che allattano al seno devono evitare di assumere carbocisteina a meno che non sia specificatamente suggerito dal proprio medico.

 Forme Farmacologiche

Sinecod-tosse-fluid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sinecod-tosse-fluid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sinecod tosse fluid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastro-duodenale. Il farmaco e' controindicato nei bambinidi eta' inferiore a 2 anni. Generalmente controindicato in gravidanzae durante l'allattamento.

 Avvertenze

La tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi e' un meccanismo di difesa dell'organismo in caso di malattie del tratto respiratorio: percio', il contemporaneo utilizzo di sedativi della tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi richiede la valutazione da parte del medico o del farmacista. Non usare per trattamenti protratti. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. I Mucolitici Sostanze che rendono piu liquido il muco.... Leggi possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di eta' inferiore ai 2 anni. Infatti la capacita' di drenaggio del muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi bronchiale e' limitata in questa fascia d'eta', a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. Essi non devono quindi essere usati neibambini di eta' inferiore ai 2 anni. Questo medicinale deve essere utilizzato con estrema cautela: in pazienti con asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi e il trattamento deve essere immediatamente interrotto in caso di broncospasmo; anziani con ridotto riflesso espettorante poiche' la carbocisteina puo' aumentare la produzione di muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi in maniera eccessiva. In caso di terapia mucolitica, si deve assicurare un'adeguata assunzione di liquidi. Il prodotto non contiene saccarosio. Contiene sodio, da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalita' renale o che seguono una dietaa basso contenuto di sodio. Metile idrossibenzoato e propile idrossibenzoato: possono causare reazioni allergiche (anche ritardate). Il medicinale non e' controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio idrossido soluzione, glicerolo, aromi (lampone), saccarina sodica, idrossietilcellulosa, acido citrico monoidrato, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Studi sugli animali non hanno rivelato evidenza di effetti teratogenici ma non vi sono studi controllati sui potenziali effetti su donne ingravidanza o durante l'allattamento. Ad oggi non e' stato evidenziatoalcun effetto particolare che causi malformazione o tossicita' fetale. In ogni caso, le informazioni su donne in gravidanza esposte a carbocisteina non e' sufficiente per poter escludere tutti i rischi. Le donne in gravidanza devono evitare l'uso della carbocisteina a meno che non sia specificatamente suggerito dal proprio medico. Non sono disponibili dati sull'escrezione della carbocisteina nel latte materno. Le donne che allattano al seno devono evitare di assumere carbocisteina a meno che non sia specificatamente suggerito dal proprio medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione. La Carbocisteina non deve essere utilizzata con gli antibiotici: tetracicline, eritromicina, ampicillina e amfotericina B, a causa dell'incompatibilita' chimica di queste sostanze. Si deve lasciare un intervallo di 2 ore tra la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di questi medicinali e l'uso di Carbocisteina.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperature superiori ai 25 gradi C. Non refrigerareo congelare. Dopo la prima apertura del flacone, il prodotto deve essere consumato entro 3 anni. Il prodotto eccedente deve essere eliminato.

 Categoria terapeutica