calpol*20cpr 500mg paracetamolo warner lambert cons.health.spa

Indicazioni

 Che cosa è calpol 20cpr 500mg?

Calpol compresse prodotto da warner lambert cons.health.spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sostanza dotata di proprieta' analgesiche, antipiretiche che vengonoattribuite ad un effetto diretto sul centro del dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi e della termo-regolazione, probabilmente tramite l'inibizione della pg-sintetasi.
Contiene i principi attivi: paracetamolo
Codice AIC: 025120015

E' stato sostituito dal prodotto actigesic 12cpr 500mg

E' utilizzato per paracetamolo


Il prodotto calpol 20cpr 500mg è una formulazione in confezione del farmaco calpol

Consulta la pagina dedicata al farmaco calpol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,29 €

 Calpol 20cpr 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Calpol 20cpr 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve calpol 20cpr 500mg?

Nella terapia sintomatica del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e della febbre.Nevralgie, artralgie, cefalea, dolori muscolari, tendinei, post trau-matici, borsiti, dismenorrea.

 Posologia e modo di somministrazione

1/2 o 1 cpr, 3 volte al di'.

 Effetti indesiderati

Reazioni cutanee di vario tipo e gravita' inclusi casi di eritema mul-tiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Steven-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica.Inoltre angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico, tromboci-topenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi, alterazione della funzio-nalita' epatica ed epatiti, alterazioni a carico dela rene, reazionigastrointestinali e vertigini.

 Forme Farmacologiche

Calpol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco calpol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco calpol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Cautela in soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi o epatica. Insufficienzadi G6PDH, grave anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Grave insufficienza epatocellulare.

 Interazioni con altri prodotti

Fenobarbital, carbamazepina, glutetimmide, cimetidina e rifampicina.Puo'interferire con la determinazione dell'uricemia (metodo dell'aci-do fosfotungstico) e con quello della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi).

 Categoria terapeutica