vitamina c bayer sc intramuscolo ev3f 1g bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è redoxin c sc im ev 3f 1g 5ml?

Vit.c bayer soluzione iniettabile prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di acido ascorbico (vitamina c), comprese le associazioni.
Contiene i principi attivi: acido ascorbico
Composizione Qualitativa e Quantitativa: acido ascorbico (vitamina c). Codice AIC: 025116029

E' utilizzato per acido ascorbico (vit. c)

Contiene principi attivi: Acido ascorbico (vitamina C).


Il prodotto redoxin c sc im ev 3f 1g 5ml è una formulazione in confezione del farmaco vit.c bayer

Consulta la pagina dedicata al farmaco vit.c bayer

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,30 €

 Redoxin c sc im ev 3f 1g 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Redoxin c sc im ev 3f 1g 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve redoxin c sc im ev 3f 1g 5ml?

Vitamina C e' indicata nei casi nei quali puo' prevedersi uno stato d’ipovitaminosi C per diminuito apporto nutritivo o per aumentato fabbisogno, come ad esempio nel corso della gravidanza e dell' allattamento, o in caso di affezioni reumatiche e da raffreddamento.

 Posologia e modo di somministrazione

Terapia: da 500 mg a 1 g al giorno per via sottocutanea, intramuscolare o endovenosa. Non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 g al giorno.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse elencate sotto derivano da segnalazioni spontaneee non ne e' pertanto possibile un'organizzazione per categorie di frequenza. Patologie gastrointestinali: diarrea, nausea, vomito, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, dispepsia. Disturbi del sistema immunitario: reazione allergica, reazione anafilattica, shock anafilattico. Sono state segnalate rare reazioni di ipersensibilita', con le relative manifestazioni cliniche e reperti di laboratorio, fra cui la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi asmatica allergica,reazioni da lievi a moderate con interessamento cutaneo, respiratorio, gastrointestionale e cardiovascolare, con sintomi come Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, orticaria, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi allergico e angioedema, prurito, sofferenza cardio-respiratoria e, molto raramente, reazioni gravi fino allo shock anafilattico. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione: reazioni nella sede di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi ed infusione.

 Forme Farmacologiche

Vit.c-bayer per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vit.c-bayer è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vit.c bayer

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; urolitiasi ossalica o iperossaluria; grave compromissione della funzionalita' renale o insufficienza renale; nei pazienti che assumono alte dosi di vitamina C, l'inadeguatezza dei normali meccanismi di clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi renale puo' dare luogo a livelli plasmatici molto elevati con conseguente possibile sviluppo di cristalli o calcoli o di insufficienza renale.

 Avvertenze

La vitamina C non deve essere assunta a dosi superiori o per periodi piu' lunghi di quanto raccomandato, poiche' un sovradosaggio puo' provocare depositi di ossalato di calcio e necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi tubulare acuta e/o insufficienza renale. I pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi devono consultare un medico prima di assumere alte dosi di vitamina C. I pazienti con predisposizione alla Nefrolitiasi Presenza di calcoli renali.... Leggi calcio-ossalica o con Nefrolitiasi Presenza di calcoli renali.... Leggi Ricorrente Fenomeno che si ripete frequentemente e con le stesse caratteristiche.... Leggi devono ridurre l'assunzione di vitamina C a 100-200 mg/die. Per pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave o terminale (pazienti in dialisi), l'assorbimento giornaliero di vitamina C non deve superare rispettivamente 50 o 100 mg, a causa del rischio di iperossalemia e cristallizzazione di ossalati nei reni. I pazienti con deficit di glucosio-6-fosfato deidrogenasi non devono assumere dosi superiori a quelle raccomandate. I pazienti che assumono altri preparati mono- o multivitaminici o qualsiasi altro medicinale o che sono in trattamento medico devono consultare un medico prima di usare il prodotto. La vitamina C adalte dosi puo' interferire sui risultati di alcuni test diagnostici: ad esempio, nei diabetici la vitamina C puo' alterare i valori della glicosuria, pur non influenzando la glicemia. E' percio' consigliabile sospendere l'assunzione di vitamina C alcuni giorni prima di procedereal dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi del glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi nelle urine.

 Composizione ed Eccipienti

Metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, sodio idrossido, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Durante la gravidanza e l'allattamento si raccomanda di non superare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi indicato. La quantita' di informazioni disponibili sull'uso di dosi elevate di vitamina C in donne in gravidanza e' limitata. Non e' chiaro se l'integrazione di vitamina C in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccedenti l'assunzione dietetica di riferimento (DRI) sia sicura o benefica. La vitaminaC viene secreta nel latte materno e attraversa la barriera placentaremediante diffusione semplice. Le informazioni sugli effetti di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi elevata di vitamina C in neonati-infanti sono insufficienti. Non e'chiaro se l'integrazione di vitamina C in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi eccedenti l'assunzionedietetica di riferimento (DRI) sia sicura o benefica. Non si conosce l'effetto del sovradosaggio sul feto. Vitamina C deve essere somministrata solo quando raccomandata.

 Interazioni con altri prodotti

La vitamina C in dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 1 g al giorno aumenta la biodisponibilita' dei contraccettivi orali (estrogeni). I corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi aumentano l'ossidazione della vitamina C. La calcitonina aumenta il tasso di metabolizzazione della vitamina C. I salicilati inibiscono il trasporto attivo attraverso l'intestino. Le tetracicline inibiscono il metabolismointracellulare e il riassorbimento a livello dei tubuli renali. AcidoAcetilsalicilico, barbiturici e tetracicline aumentano l'escrezione della vitamina C nelle urine. Sono stati riportati vari casi di apparente riduzione dell'effetto del warfarin ad opera della vitamina C. La vitamina C puo' ridurre l'effetto terapeutico delle fenotiazine nonche'la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di flufenazina. Elevate dosi di vitamina C assunte contestualmente a ferro, possono causare un surplus di ferro dovuto adun accresciuto riassorbimento dello stesso. Elevate dosi di vitamina C assunte contestualmente ad alluminio possono causare un accresciuto riassorbimento di alluminio. E' stato riportato un caso in cui il rischio di intossicazione da cianuro e' stato accresciuto dall'ingestione concomitante di enormi dosi di vitamina C e amigdalina. L'uso cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi di dosi elevate di vitamina C puo' interferire con l'interazione disulfiram-alcol, in caso di assunzione concomitante. L'alcol riduce i livelli di vitamina C. Desferoxamina: l'uso concomitante con acido ascorbico puo' accentuare la tossicita' tissutale Sinonimo di tissulare (v).... Leggi del ferro, in modo particolare nel cuore, causando scompenso cardiaco. Ciclosporina: alcuni dati suggeriscono che l'acido ascorbico possa ridurre i livelli plasmatici di ciclosporina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica