midro*os polv 80g glicosidi della senna, imo spa

Indicazioni

 Che cosa è midro os polv 80g?

Midro polvere orale prodotto da imo spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di lassativo di contatto.
Contiene i principi attivi: senna foglia/liquirizia/menta/carvi frutto
Codice AIC: 025102029

E' utilizzato per glicosidi della senna, associazioni


Il prodotto midro os polv 80g è una formulazione in confezione del farmaco midro

Consulta la pagina dedicata al farmaco midro

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Midro os polv 80g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Midro os polv 80g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve midro os polv 80g?

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale e': da 1/4 a 1 cucchiaio da caffe'. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi correttae’ quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E' consigliabile usare iniizialmente le dosi minime previste.Quando necessario, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. Assumere preferibilmente la sera. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per nonpiu' di sette giorni. Ingerire insieme ad una adeguata quantita' di acqua (un bicchiere abbondante). Una dieta ricca di liquidi favorisce l’effetto del medicinale.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente: dolori crampiformi isolati o coliche addominali, piu'frequenti nei casi distitichezza grave.Con l'uso del prodotto, le urine talvolta si colorano leggermente in giallo-bruno o rosso. Tale colorazione e' semplicemente dovuta alla presenza nelle urine di componenti della senna e non e' clinicamente significativa.Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico.La liquirizia puo' determinare alterazioni del quadro elettrolitico con ritenzione idrica edipertensione; impiegare, pertanto, dopo aver consultato il medico, nei pazienti con affezioni cardiovascolari, evitandone l'impiego nei casi piu' gravi.

 Forme Farmacologiche

Midro per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco midro è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco midro

 Controindicazioni ed effetti secondari

- Ipersensibilita' (alle rgia) ai principi attivi o ad uno qualsiasi dgli eccipienti;- Ostruzione meccanica delle vie biliari.I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale acuto o di origine sconosciuta,nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta,grave stato di disidratazione.Generalmente controindicato durante la gravidanza e l'allattamento.Generalmente controindicato in eta' pediatrica. Controindicato nei bamini di eta'inferiore a 10anni.

 Interazioni con altri prodotti

I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino, e quindi l'assorbimento, di altri farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di ingerire contemporaneamente lassativi ed altri farmaci: dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno due ore prima di prendere il lassativo.Il latte o gli Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi possono modificare l'effetto del medicinale;lasciare trascorrere un intervallo di almeno un'ora prima di prendereil lassativo.

 Categoria terapeutica