target*21cpr 100mg+25mg atenololo ed altri lisapharma spa

Indicazioni

 Che cosa è target 21cpr 100mg+25mg?

Target compresse prodotto da lisapharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di beta-bloccanti selettivi ed altri diuretici.
Contiene i principi attivi: atenololo/clortalidone
Codice AIC: 025089020

E' utilizzato per atenololo ed altri diuretici


Il prodotto target 21cpr 100mg+25mg è una formulazione in confezione del farmaco target

Consulta la pagina dedicata al farmaco target

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,08 €

 Target 21cpr 100mg+25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Target 21cpr 100mg+25mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve target 21cpr 100mg+25mg?

Indicato negli stati ipertensivi. L'associazione di clortalidone ed atenololo e' particolarmente utile quando un soddisfacente controllo della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa non puo’ essere ottenuto con l'uso del solo Diuretico Sostanza che fa produrre urina.... Leggi e del solo beta-bloccante.

 Posologia e modo di somministrazione

Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno. ADULTI: la maggior parte dei pazienti con ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa risponde adeguatamente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno. Qualora la risposta non sia considerata soddisfacente, l'incremento del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi induce un modesto, se non nullo, effetto antiipertensivo aggiuntivo; pertanto, in tali casi, e' necessario associare un altro antiipertensivo quale un vasodilatatore. I pazienti gia’ in trattamento con altri farmaci ipotensivi possono essere trasferiti direttamente al Target, fatta eccezione per preparati a base di clonidina. ANZIANI: in questo gruppo di pazienti il dosaggio, necessario per esplicare l'azione terapetuica, e’ spesso piu' basso. INSUFFICIENZA RENALE: nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave e' necessario modificare lo schema posologico riducendo o la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera ola frequenza delle somministrazioni. BAMBINI: non esistono esperienzecliniche relative all’impiego pediatrico; pertanto se ne sconsiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ai bambini.

 Effetti indesiderati

Ben tollerato, gli effetti collaterali non sono frequenti ed in genere sono di lieve entita'. Sono stati segnalati freddo alle estremita', affaticamento muscolare, bradicardia, disturbi intestinali e molto raramente, a causa della componente diuretica, nausea, capogiro ed in rari casi reazioni di tipo idiosincrasico, quali trombocitopenia e leucopenia. Disturbi del sonno comuni ad altri beta-bloccanti sono stati osservati solo raramente. Con l'impiego dei beta-bloccanti sono stati riportati casi di rash cutanei e/o secchezza degli occhi, la cui incidenza e' peraltro modesta. Qualora una reazione di tale tipo non trovi unaprecisa spiegazione, deve essere considerata la sospensione del trattamento. Il beta-blocco puo' aggravare disturbi vascolari periferici preesistenti.

 Forme Farmacologiche

Target per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco target è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco target

 Controindicazioni ed effetti secondari

Grave bradicardia (frequenza cardiaca inferiore a 60-55 battiti/minuto); alterazioni della conduzione atrio-ventricolare; insufficienza cardiaca; grave insufficienza epatica e/o renale; gotta manifesta; ipersensibilita' individuale accertata verso la specialita' o verso i singoli costituenti. Non deve essere somministrato in gravidanza e durante l'allattamento, a meno che il suo impiego non venga ritenuto indispensabile

 Interazioni con altri prodotti

FARMACI ANTIARITMICI DI I CLASSE: particolare cautela richiede la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a pazienti in trattamento con farmaci antiaritmici appartenenti alla I classe di Vaugham Williams, come la disopiramide. VERAPAMILE: non deve essere somministrato in pazienti in terapia con verapamile; e' necessario che siano trascorse almeno 48 ore dalla sospensione di uno di questi farmaci prima di iniziare l'altra terapia. CLONIDINA: occorre particolare cautela nella sostituzione della clonidina conil beta-bloccante. Se Taeget e clonidina vengono somministrati contemporaneamente, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di clonidina non deve essere interrotta se non parecchi giorni dopo la sospensione del beta-bloccante. LITIO: le preparazioni contenenti litio non devono in genere essere somministrate insieme ai diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi perche' possono provocare una riduzione della clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi renale.

 Categoria terapeutica