pupilla collirio flaconi 10ml 0,1% nafazolina sit laboratorio farmac. srl

 Che cosa è pupilla coll fl 10ml 0,1%?

Iridil collirio soluzione prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionanti ed antiallergici, simpaticomimetici impiegati come decongestionanti.
Contiene i principi attivi: nafazolina nitrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di collirio contengono 100 mg nafazolina nitrato. Codice AIC: 025081023

E' utilizzato per nafazolina

Contiene principi attivi: 100 ml di collirio contengono 100 mg nafazolina nitrato.


Il prodotto pupilla coll fl 10ml 0,1% è una formulazione in confezione del farmaco iridil

Consulta la pagina dedicata al farmaco iridil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,90 €

 Pupilla coll fl 10ml 0,1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pupilla coll fl 10ml 0,1% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pupilla coll fl 10ml 0,1%?

Stati infiammatori ed allergici della congiuntiva, caratterizzati da senso di bruciore, lacrimazione, fotofobia, iperemia.

Pupilla Collirio si usa nel trattamento degli stati infiammatori ed allergici della congiuntiva, caratterizzati da senso di bruciore, lacrimazione, fotofobia, iperemia.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare nell'occhio interessato 1-2 gocce, 2-3 volte al giorno. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo puo' dar luogo ad effetti sistemici gravi. In caso del persistere oaggravarsi dei sintomi dopo breve periodo di trattamento, consultare il medico; in ogni caso, il prodotto non deve essere impiegato per piu’ di 4 giorni consecutivi, stante la possibilita' di insorgenza, in caso contrario, di effetti indesiderabili.

 Effetti indesiderati

L'uso del prodotto puo' determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endoculare, nausea, cefalea. Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilita'. In tal caso occorre interrompere il trattamento e consultare il medico affinche', ove necessario, possa essere istituita una terapia idonea.

 Forme Farmacologiche

Iridil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco iridil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco iridil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non deve essere usato da soggetti con glaucoma o con gravi malattie dell'occhio. Controindicato nei bambini al di sotto dei dieci anni.

 Avvertenze

Il prodotto, pur presentando uno scarso assorbimento sistemico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci e iperglicemia aumento del tasso di glucosio (zuccheri) nel sangue.... Leggi (diabete) e nei soggetti in corso di trattamento con farmaci antidepressivi. Infezioni, pus, corpiestranei nell'occhio, danni meccanici, chimici, da calore richiedono l'attenzione del medico. Il medicinale va tenuto lontano dalla portatadei bambini poiche' l'ingestione accidentale puo' provocare sedazionespiccata.

 Composizione ed Eccipienti

Acido borico, sodio cloruro, benzalconio cloruro, borace, acqua depurata sterile.

 Gravidanza e Allattamento

Ne e' sconsigliato l'uso in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota, trattandosi di prodotto per uso topico.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce, a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica