ecomesol 15 ovuli vaginale 50mg econazolo giuliani spa

Indicazioni

 Che cosa è trosyd ginecol 15 ov vag 50mg?

Ecomesol ovuli vaginali prodotto da giuliani spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antimicotici per uso topico.
Contiene i principi attivi: econazolo nitrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: econazolo nitrato. Codice AIC: 025055043

E' utilizzato per econazolo

Contiene principi attivi: Econazolo nitrato.


Il prodotto trosyd ginecol 15 ov vag 50mg è una formulazione in confezione del farmaco ecomesol

Consulta la pagina dedicata al farmaco ecomesol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,54 €

 Trosyd ginecol 15 ov vag 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trosyd ginecol 15 ov vag 50mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trosyd ginecol 15 ov vag 50mg?

Crema e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea: micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi cutanee causate da dermatofiti, lieviti e muffe, anche accompagnate da infezioni sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi gram positivi. Ovuli, Crema vaginale: micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi vulvovaginali (trichophiton mentagrophytes, epidermophyton, malassetia furfur, candida albicans, nocardia minutissima).

Composizione:

ECOMESOL 1% crema: 100 g di crema contengono: Principio attivo: Econazolo nitrato g 1,00 Eccipienti: estere poliglicolico di acidi grassi, glicole propilenico, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, acqua deionizzata. ECOMESOL 1% soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: Principio attivo: Econazolo nitrato g 1,00 Eccipienti: alcool etilico, glicole propilenico, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato. ECOMESOL 1% crema vaginale: 100 g di crema contengono: Principio attivo: Econazolo nitrato g 1,00 Eccipienti: estere poliglicolico di acidi grassi saturi, glicole propilenico, Metile paraidrossibenzoato, Propile paraidrossibenzoato, acqua deionizzata. ECOMESOL 50 mg ovuli: Un ovulo contiene: Principio attivo: Econazolo nitrato g 0,05 Eccipienti: Gliceridi semisintetici

Eccipienti

ECOMESOL 1% crema: estere poliglicolico di acidi grassi, glicole propilenico, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, acqua deionizzata. ECOMESOL 1% soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea: alcool etilico, glicole propilenico, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato. ECOMESOL 1% crema vaginale: Estere poliglicolico di acidi grassi saturi, glicole propilenico, Metile paraidrossibenzoato, Propile paraidrossibenzoato, acqua deionizzata. ECOMESOL 50 mg ovuli: Gliceridi semisintetici

Indicazioni terapeutiche

Crema e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea: micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi cutanee causate da dermatofiti, lieviti e muffe, anche accompagnate da infezioni sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi gram positivi. Ovuli – Crema vaginale: micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi vulvovaginali (trichophiton mentagrophytes, epidermophyton, malassetia furfur, candida albicans, nocardia minutissima).

Controindicazioni

Ipersensibilità individuale accertata al farmaco.

Posologia

Crema e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea: una applicazione mattina e sera nelle zone cutanee infette con leggero massaggio. Crema vaginale: un applicatore riempito di crema ogni sera per due settimane. Ovuli vaginali: un ovulo la sera per due settimane. Nel caso degli spazi intertriginosi allo stato umido (spazi interdigitali del piede, pieghe dei glutei) è consigliabile detergere con garze o bende prima dell’applicazione di ECOMESOL.

Avvertenze e precauzioni

TENERE IL MEDICINALE FUORI DALLA PORTATA E DALLA VISTA DEI BAMBINI

Interazioni

Non sono state ravvisate interazioni con altri farmaci.

Effetti indesiderati

ECOMESOL è ben tollerato alle dosi terapeutiche indicate, tuttavia in individui particolarmente sensibili può provocare arrossamento cutaneo, bruciore e, in alcuni casi, aumentare il prurito. Inoltre l’uso del prodotto, specie se protratto, può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In caso di reazioni di ipersensibilità è necessario interrompere il trattamento e istituire una idonea terapia; un analogo comportamento si deve effettuare in caso di sviluppo di microrganismi non sensibili.

Gravidanza e allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza accertata o presunta, ECOMESOL deve essere somministrato in caso di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.

 Posologia e modo di somministrazione

Crema e soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi cutanea: una applicazione mattina e sera nelle zonecutanee infette con leggero massaggio. Crema vaginale: un applicatoreriempito di crema ogni sera per due settimane. Ovuli vaginali: un ovulo la sera per due settimane. Nel caso degli spazi intertriginosi allostato umido (spazi interdigitali del piede, pieghe dei glutei) e' consigliabile detergere con garze o bende prima dell'applicazione.

 Effetti indesiderati

E' ben tollerato alle dosi terapeutiche indicate, tuttavia in individui particolarmente sensibili puo' provocare arrossamento cutaneo, bruciore e, in alcuni casi, aumentare il prurito. Inoltre l'uso del prodotto, specie se protratto, puo' dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In caso di reazioni di ipersensibilita' e' necessario interrompereil trattamento e istituire una idonea terapia; un analogo comportamento si deve effettuare in caso di sviluppo di microrganismi non sensibili.

 Forme Farmacologiche

Ecomesol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ecomesol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ecomesol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata al farmaco.

 Composizione ed Eccipienti

Crema 1%: estere poliglicolico di acidi grassi, glicole propilenico, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, acqua deionizzata. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi 1%: alcool etilico, glicole propilenico, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato. Crema vaginale: estere poliglicolico di acidi grassi saturi, glicole propilenico, Metile paraidrossibenzoato, Propile paraidrossibenzoato, acqua deionizzata. Ovuli: gliceridi semisintetici.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza accertata o presunta, il farmaco deve essere somministrato in caso di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state ravvisate interazioni con altri farmaci.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica