secretil nebulizzatore 20d 30mg 4ml ambroxolo savio pharma italia srl

Indicazioni

 Che cosa è secretil nebul 20d 30mg 4ml?

Secretil soluzione per nebulizzazione prodotto da savio pharma italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di mucolitico, espettorante.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Codice AIC: 025025127

E' utilizzato per ambroxolo


Il prodotto secretil nebul 20d 30mg 4ml è una formulazione in confezione del farmaco secretil

Consulta la pagina dedicata al farmaco secretil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,50 €

 Secretil nebul 20d 30mg 4ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Secretil nebul 20d 30mg 4ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve secretil nebul 20d 30mg 4ml?

E' indicato nel trattamento delle turbe della secrezione dell'apparato respiratorio.

Secretil soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da Nebulizzare è indicato nel trattamento delle turbe della secrezione dell'apparato respiratorio.

 Posologia e modo di somministrazione

Granulato per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale 60 mg: Adulti: 2 bustine da 60 mg al giorno per i primi 3 giorni, (terapia d'attacco). Successivamente la posologia potra' essere ridotta ad 1 bustina al giorno. Le bustine vanno sciolte in acqua e assunte preferibilmente dopo i pasti. Sciroppo: Bambini: fino a 2 anni: 2,5 ml 2 volte al giorno; da 2 a 5 anni: 2,5 ml 3volte al gio rno; da 5 a 12 anni: 5 ml 2-3 volte al giorno; oltre 12 anni: 10 ml 2- 3 volte al giorno per i primi 3 giorni, successivamente5 ml 3 volte a l giorno. Adulti: 10 ml 3 volte al giorno per i primi 3 giorni, successivamente 10 ml 2 volte al giorno. Lo sciroppo va assunto preferibilme nte dopo i pasti. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare: Bambini di eta’ inferiore a 5 anni: 1 - 2 inalazioni al giorno con 2 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per inalazioni. Adulti e bambini di eta' superiore a 5 anni: 1-2inalazioni al giorno con 3 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per inalazioni. Le inalazioni possono essere integrate, a parere del medico, dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi enterale delle altre forme di Secretil. Puo’ essere somministrato con tutti i moderni apparecchi per inalazioni. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da inalarepuo' essere diluita in acqua distillata nel rapporto 1:1.

 Effetti indesiderati

Alle dosi consigliate il farmaco e' normalmente ben tollerato. Raramente sono stati osservati: nausea, cefalea, disturbi gastrointestinali.

 Forme Farmacologiche

Secretil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco secretil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco secretil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuata accertata verso i componenti del prodotto o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Gravi alterazioni epatiche e/o renali. Generalmente controindicato in gravidanza e allattamento. Ogni bustina di granulato per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale contiene circa 4 g di saccarosio: pertanto, le bustine sono controindicate nell'intolleranza ereditaria al fruttosio, nella sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di malassorbimento glucosio-galattosio, nella Deficienza Mancanza.... Leggi sucrasi-isomaltasi. Lo sciroppo contiene circa 70 g di sorbitolo; quando il prodotto e' assunto nelle dosi raccomandate, ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi fornisce da circa 1 g a 3,5 g disorbitolo: lo sciroppo e', pertanto, controindicato nell'intolleranzaereditaria al fruttosio.

 Interazioni con altri prodotti

In genere non interferisce con altri farmaci.

 Categoria terapeutica