danatrol*30cps 50mg danazolo maggioni spa

Indicazioni

 Che cosa è danatrol 30cps 50mg?

Danatrol capsule prodotto da maggioni spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di derivato sintetico dell'etisterone, attivo per via orale, interrompel'asse ipofisi principale ghiandola endocrina del corpo che controlla la secrezione delle altre ghiandole (per esempio la tiroide, il surrene, le ovaie e i testicoli... leggi gonadi, inibendo il rilascio di entrambe le gonadotro-pine, senza esplicare tuttavia attivita'estrogena e progestinica.ha un debole effetto androgeno dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi dipendente.ha un effetto inibente diretto a livello degli organi bersaglio e silega ai recettori degli steroidi presenti in essi.
Contiene i principi attivi: danazolo
Codice AIC: 025021039

E' stato sostituito dal prodotto danatrol 30cps 50mg

E' utilizzato per danazolo


Il prodotto danatrol 30cps 50mg è una formulazione in confezione del farmaco danatrol

Consulta la pagina dedicata al farmaco danatrol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,35 €

 Danatrol 30cps 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Danatrol 30cps 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve danatrol 30cps 50mg?

Endometriosi, mastopatia fibrocistica, iperplasia mammaria precoce,angioedema ereditario, puberta'precoce idiopatica, ginecomastia.Nei disordini endocrini per il cui trattamento e'richiesta una tempo-ranea e reversibile riduzione dell’increzione di gonadotropine ipofi-sarie FSH e LH, quale la menorragia.

 Posologia e modo di somministrazione

200-800 mg/die s.p.m..La posologia va modificata a seconda della affezione trattata e dellarisposta del paziente. Dal momento che i dosaggi giornalieri consi-gliati non assicurano la soppressione dell'ovulazione, nelle donne ineta' feconda il trattamento deve iniziare durante il periodo mestrua-le.

 Effetti indesiderati

Acne, irsutismo, modificazioni del timbro della voce, riduzione delvolume mammario, seborrea, aumento ponderale, vampate di calore, labi-lita' emotiva, ritenzione idrosalina.I dosaggi giornalieri consigliati, non assicurano la soppressionedell'ovulazione nelle donne in eta'feconda.

 Forme Farmacologiche

Danatrol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco danatrol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco danatrol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Emorragie genitali anomale non diagnosticate, grave insufficienza epa-tica renale o cardiaca, gravidanza, allattamento, nei bambini (precocesaldatura delle epifisi ossee), epilessia, diabete mellito.

 Interazioni con altri prodotti

Puo'potenziare l'azione degli anticoagulanti e aumentare i livelli e-matici di carbamazepina.I contraccettivi ormonali ne aumentano la tossicita.

 Categoria terapeutica