muciclar*nebul 6f 15mg 2ml ambroxolo vecchi & piam sapa

Indicazioni

 Che cosa è muciclar nebul 6f 15mg 2ml?

Muciclar soluzione per nebulizzazione prodotto da vecchi & piam sapa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di espettorante, escluse le associazioni con antitosse.
Contiene i principi attivi: ambroxolo cloridrato
Codice AIC: 025009046

E' stato sostituito dal prodotto muciclar nebul 30fl 15mg 2ml

E' utilizzato per ambroxolo


Il prodotto muciclar nebul 6f 15mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco muciclar

Consulta la pagina dedicata al farmaco muciclar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,71 €

 Muciclar nebul 6f 15mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Muciclar nebul 6f 15mg 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve muciclar nebul 6f 15mg 2ml?

Turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

 Posologia e modo di somministrazione

Per os: Muciclar 75mg capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi a rilascio prolungato: si consigliano 2capsule in unica Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dopo la colazione del mattino per 8giorni (terapia d'attacco). Successivamente la posologia potra' essere ridotta ad una sola capsula sino alla fine del trattamento. Muciclar15mg/5ml sciroppo: adulti 5-10 ml di sciroppo 3 volte al di’, bambini5 ml di sciroppo 2 o 3 volte al di'. Muciclar 30 mg granulato per soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale: adulti, una bustina 2-3 volte al giorno. Per inalazione:Muciclar 15mg/2ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi da nebulizzare: adulti 2-3 fiale al giorno, bambini: 1-2 fiale al giorno. Per l’uso inalatorio il contenuto di una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di Muciclar puo' essere mescolato nell'apparecchio erogatorecon acqua distillata nel rapporto 1:1, ottenendo cosi’ un'umidificazione ottimale dell'aria da respirare.

 Effetti indesiderati

In qualche caso si sono osservate nausee, cefalee, disturbi gastrointestinali.

 Forme Farmacologiche

Muciclar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco muciclar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco muciclar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata verso il farmaco. Gravi alterazioni epatiche e/o renali.

 Avvertenze

Deve essere somministrato con cautela nei pazienti portatori di ulcera peptica. Poiche' nell'inspirazione troppo profonda degli aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi puo' insorgere tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi da irritazione, si deve cercare durante l'inalazionedi inspirare ed espirare normalmente. Nei pazienti particolarmente sensibili si puo' consigliare un preriscaldamento dell'inalato alla temperatura corporea. Per i pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale e' opportuno ricorrere ad uno spasmolitico bronchiale prima dell'inalazione.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' teratogeno ne' embriotossico negli animali. Tuttavia se ne sconsiglia l'uso nel primo trimestre di gravidanza; nell'ulteriore periodo andra' somministrato solo in caso di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Fino ad oggi non sono state segnalate interazioni con altri farmaci. Ambroxol non interagisce con glicosidi cardioattivi, corticosteroidi, broncodilatatori, diuretici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi che fanno parte del trattamento usuale delle affezioni bronco-polmonari.

 Categoria terapeutica