aspidol 500*im iv fleb 6fl+6f acido vecchi & piam sapa

Indicazioni

 Che cosa è aspidol 500 im iv fleb 6fl+6f?

Aspidol 500 fiale + fiale solvente prodotto da vecchi & piam sapa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfiammatorio. antidolorifico sintomatico.
Contiene i principi attivi: lisina acetilsalicilato
Codice AIC: 025008018

E' utilizzato per acido acetilsalicilico


Il prodotto aspidol 500 im iv fleb 6fl+6f è una formulazione in confezione del farmaco aspidol 500

Consulta la pagina dedicata al farmaco aspidol 500

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,49 €

 Aspidol 500 im iv fleb 6fl+6f è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aspidol 500 im iv fleb 6fl+6f è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aspidol 500 im iv fleb 6fl+6f?

Trattamento sintomatico degli episodi dolorosi acuti in corso di: affezioni infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico; affezioni neoplastiche; sindromi dolorose post-traumatiche; sindromi dolorose post-operatorie.

 Posologia e modo di somministrazione

Da uno a quattro flaconcini al giorno di Aspidol 500 o di Aspidol 1000 per via intramuscolare, endovenosa o per fleboclisi, secondo giudizio medico. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essereattentamente stabilita dal medico che dovra' valutare un'eventuale riduzione dei dosaggi sovraindicati. Il farmaco puo’ essere somministrato anche in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica o glucosata.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi disturbi oto-vestibolari (ronzii dell'orecchio), disturbi gastrointestinali (nausea, vomito, ecc.), fenomeni di ipersensibilita' (eruzioni cutanee), fenomeni emorragici.

 Forme Farmacologiche

Aspidol-500 per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aspidol-500 è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aspidol 500

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata o presunta nei confronti dei salicilici. Il farmaco e' controindicato in corso di terapia diuretica intensiva, nell'ulcera peptica, in soggetti con emorragie in atto e con predisposizione alle emorragie, in corso di trattamenti con anticoagulanti in quanto ne potenzia l'azione. L'impiego in gravidanza per lunghi periodi e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi negli ultimi tre mesi della gravidanza devono avvenire soltanto dietro prescrizione medica poiche' l'acidoacetilsalicilico puo' provocare fenomeni emorragici nel feto e nella madre, ritardi di parto e, nel nascituro, precoce chiusura del Dotto Condotto.... Leggi di Botallo. Durante gli ultimi tre mesi ed in particolare nelle ultime settimane di gravidanza, sarebbe comunque opportuno evitare l'uso di acido acetilsalicilico.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' interagire con farmaci anticoagulanti, antigottosi (uricosurici), ipoglicemizzanti orali (sulfaniluree).

 Categoria terapeutica