ecodergin crema vaginale 78g 1% c/a econazolo farmitalia srl - soc. unipers.

Indicazioni

 Che cosa è ecodergin crema vag 78g 1%+app?

Ecodergin crema vaginale prodotto da farmitalia srl - soc. unipers.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antibiotico antifungino attivo su microsporum, trichophyton, candidaalbicans, interagisce con il citocromo p450 fungino (non umano).e' altamente cheratinofilo.
Contiene i principi attivi: econazolo nitrato
Codice AIC: 024986061

E' utilizzato per econazolo


Il prodotto ecodergin crema vag 78g 1%+app è una formulazione in confezione del farmaco ecodergin

Consulta la pagina dedicata al farmaco ecodergin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,25 €

 Ecodergin crema vag 78g 1%+app è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ecodergin crema vag 78g 1%+app è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ecodergin crema vag 78g 1%+app?

Infezioni vulvovaginali di origine micotica e batterica, sensibili al-l'econazolo. Balanitis micotica.

Composizione:

Crema vaginale 100 g di crema contengono: Principio attivo: econazolo nitrato g 1,00. Ovuli vaginali da 150 mg Ogni ovulo vaginale contiene: Principio attivo: econazolo nitrato mg 150.

Eccipienti

Crema vaginale Palmitostearato di etilenglicole e poliossietilenglicole; miristato di isopropile; policarbofil; dimeticone; p–ossibenzoato di metile; p–ossibenzoato di propile; acqua depurata. Ovuli vaginali Policarbofil; miscela di mono–di–gliceridi di acidi grassi.

Indicazioni terapeutiche

Micosi vulvo–vaginali. Balanitis micotica.

Controindicazioni

Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze correlate dal punto di vista chimico.

Posologia

Crema vaginale: Introdurre in profondità nella vagina un applicatore riempito di crema vaginale (5 cc) per 15 giorni ogni sera prima di coricarsi, preferibilmente in posizione supina. Il trattamento deve essere protratto anche dopo la scomparsa dei disturbi soggettivi (prurito, leucorrea). Trattamento nel partner: la crema si applica una volta al giorno per 15 giorni consecutivi dopo aver lavato con acqua calda glande è la porzione apicale (cioè la punta) del pene. ... Leggi e prepuzio. Ovuli vaginali da 150 mg: Introdurre profondamente in vagina, preferibilmente in posizione supina, un ovulo vaginale da 150 mg ogni sera prima di coricarsi, per 3 giorni consecutivi. In caso di recidiva o nel caso che dopo una settimana dal trattamento il controllo risulti positivo, andrà ripetuto un secondo ciclo di terapia.

Avvertenze e precauzioni

Ecodergin crema vaginale e ovuli vaginali sono da destinarsi all’uso esterno. In caso di ingestione accidentale potrebbero verificarsi nausea, vomito e diarrea da trattare con terapia sintomatica. Nei bambini il farmaco va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Evitare il contatto con gli occhi.

Interazioni

Le sperimentazioni cliniche e l’uso allargato in terapia non hanno finora rilevato interazioni con altri medicamenti.

Effetti indesiderati

Con medicamenti di questo tipo sono stati riferiti, nei tempi del trattamento, bruciore ed irritazione vaginale, crampi pelvici, eruzioni cutanee e cefalee. In questi casi è necessario sospendere il trattamento ed istituire una terapia idonea.

Gravidanza e allattamento

In gravidanza e durante l’allattamento, il prodotto deve essere usato soltanto in caso di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.

 Posologia e modo di somministrazione

Una applicazione ogni sera prima di coricarsi per 15 gg, salvo diversaprescrizione medica.Trattamento nel partner: per 15 gg, una volta al giorno, lavare conacqua calda glande è la porzione apicale (cioè la punta) del pene. ... Leggi e prepuzio ed applicare la crema.

 Effetti indesiderati

Rarissimi casi di irritazione locale.

 Forme Farmacologiche

Ecodergin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ecodergin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ecodergin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica